SPS Italia, Fiera di Parma, 23-25 maggio 2023: gli eventi più rilevanti in tema di trasformazione digitale
Eventi ed incontri organizzati dalla Rete dei DIH di Confindustria per supportare la trasformazione digitale delle aziende.
Ricerca e Innovazione Trasformazione digitale
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
19/05/2023
SPS Italia, Fiera di Parma, 23-25 maggio 2023: gli eventi più rilevanti in tema di trasformazione digitale

L’appuntamento annuale con SPS Italia, 11ma edizione della manifestazione fieristica organizzata da Messe Frankfurt Italia che si terrà presso Fiere di Parma dal 23 al 25 maggio prossimi, è da sempre ritenuto un importante momento di confronto ed aggiornamento sulle tecnologie per moltissime nostre aziende associate.

L’ingresso come di consueto è gratuito previa iscrizione, oltre ad ulteriori vantaggi:

  • cliccare qui per ottenere il proprio biglietto;
  • mediante il codice Friends Card (C6DVH0) riscattabile esclusivamente attraverso l'app di SPS Italia (qui in versione Apple store ed Android), è possibile ottenere il pass in modo da parcheggiare gratuitamente;
  • alla fine della procedura è possibile scaricare e stampare il proprio biglietto, ovvero reperirlo direttamente sul proprio smartphone, in modo da non effettuare code all’ingresso.

Opportunità ed eventi in fiera maggiormente rilevanti in tema di trasformazione digitale (qui l’elenco completo):

  • 23 maggio dalle 10:00 alle 12:45 - Green Arena Pad. 4

Tavola rotonda: “La nuova era dell'industria al servizio della società: efficienza, sostenibilità e uomo al centro” durante la quale interverranno tra gli altri Vincenzo Colla, Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione Regione Emilia-Romagna, Andrea Bianchi, Presidente ANIE Automazione, Gianluigi Viscardi, Coordinatore Rete Nazionale dei DIH di Confindustria, Federico Faggin, Presidente Federico & Elvia Faggin Fondazione e Bruno Siciliano, Professore Ordinario di Automatica e Robotica Università di Napoli Federico II.

  • 23 maggio dalle 16:00 alle 17:00 - Red Arena Pad. 8

Workshop: “Rete dei DIH di Confindustria a supporto della trasformazione digitale delle aziende” organizzato presentare alle aziende le opportunità offerte dalla rete dei DIH di Confindustria attraverso il contributo di rappresentanti dei DIH e delle aziende che hanno beneficiato del supporto della rete.

Segnaliamo che, tra i padiglioni 4, 7 e 8, si snoda il percorso espositivo District 4.0 dedicato a quattro aree fondamentali del settore industriale con demo funzionanti e casi applicativi di Digital & Software, Robotica e Meccatronica, Additive Manufacturing e la nuova area Sustainable Innovation.

Infine, presso il padiglione 7, stand C041, Confindustria Servizi Innovativi Tecnologici (CSIT) ha organizzato un apposito spazio collettivo nel quale saranno presenti una decina di imprese ICT associate alla federazione.
 

Allegati

brochure (2).pdf

A chi rivolgersi

Davide Bezzecchi
Davide Bezzecchi
Responsabile Ricerca e innovazione
Economia della conoscenza
0522 409757 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Domenico Polimeno
Domenico Polimeno
Responsabile Trasformazione digitale
Economia della conoscenza
0522 409748 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata