Webinar "Le attenzioni necessarie quando si vende ad imprese militari o di polizia" Mercoledì, 24 maggio 2023 - 15.00
Confindustria Emilia Centro e Assolombarda, organizzano un incontro aperto alle Associate per aiutare le imprese che esportano a capire quando stanno facendo operazioni rilevanti ai fini della Legge sugli armamenti .
Internazionalizzazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
04/05/2023
Webinar

Il settore difesa è in intensa espansione e sempre più spesso le imprese ricevono opportunità commerciali da imprese militari, direttamente o in subfornitura.
Anche se si commercializzano o si esportano componenti in plastica, gru o altri beni normalmente di impiego civile, se appositamente progettati per un utilizzo militare, di forze armate o di polizia è necessario rispettare le leggi sui materiali d’armamento.
Confindustria Emilia Centro e Assolombarda, in collaborazione allo  Studio Legale Padovan , hanno pertanto ritenuto opportuno organizzare per le imprese aderenti a Confindustria un un incontro per aiutare  a capire quando si stanno facendo operazioni rilevanti ai fini della Legge sugli armamenti (L. 185/90) e quali sono gli adempimenti richiesti dalla normativa di settore, per non incorrere in severe sanzioni.

Introduce: Giulia Repetto – Area Internazionalizzazione e Commercio Estero – Assolombarda

Interverranno: Marco Padovan, Marco Zinzani, Nicolò Cusimano, Giulia Socci per Studio Padovan
Coordina i lavori: Morena Fiorentini – Responsabile Area Internazionalizzazione – Confindustria Emilia

Per iscriversi è necessario collegarsi al segunte link: Webinar: Le attenzioni necessarie quando si vende ad imprese militari o di polizia - Confindustria Emilia

Il webinar si svolgerà su piattaforma Zoom e il giorno prima dell'evento verrà inviato agli iscritti il link per partecipare.

 

A chi rivolgersi

Silvia Margaria
Silvia Margaria
Responsabile
Internazionalizzazione
0522 409755 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Giorgia Manenti
Giorgia Manenti
Referente
Internazionalizzazione
0522 409751 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata