Egitto, Marocco e Tunisia: nuovi Paesi all'interno del Servizio Connecting Partner 2022 di Unindustria
Si amplia a Egitto, Marocco e Tunisia la lista di Paesi per i quali è possibile per le aziende associate attivare il Servizio Connecting Partner 2022 di Unindustria, dedicato alla ricerca partner sui mercati esteri.
Internazionalizzazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
08/09/2022
Egitto, Marocco e Tunisia: nuovi Paesi all'interno del Servizio Connecting Partner 2022 di Unindustria

Descrizione

Unindustria Reggio Emilia ha ampliato a Egitto, Marocco e Tunisa  l'offerta di Paesi per i quali è possibile richiedere l'attivazione del Servizio Connecting Partner 2022 interno all'Associazione, grazie ad un accordo con Octagona con la quale verranno anche presentati i Paesi il prossimo 13 settembre alle ore 14:00 nel webinar "Approfondimento mercati del Maghreb: Egitto, Tunisia e Marocco".

ll Nordafrica assorbe due terzi dell'export italiano in Africa, tant'è che i cinque paesi a sud del Mediterraneo sono da anni, con il Sudafrica, i primi sei mercati del continente per l'Italia.

Secondo dati Istat, nel 2021 un valore export di oltre 11,8 miliardi di euro su totale di 17,9 miliardi in Africa è andato in Nord Africa, con Paesi come Egitto (3,8 miliardi), Tunisia (2,85 miliardi) e Marocco (2,2 miliardi) che hanno visto dati percentuali di crescita importanti e numeri in linea rispetto ai valori pre covid. 

Ricordiamo infine che il  Servizio Connecting Partner si divide in due fasi: una prima fase di prefattibilità gratuita e non impegnativa e una seconda fase di ricerca partner, in caso di esito positivo della prefattibilità e di conferma di interesse a proseguire da parte dell'azienda con finanziamento di Unindustria in caso di prima attivazione.

Maggiori informazioni sul Servizio sono disponibili nella nostra precedente notizia pubblicata in merito