Seminario sui metodi avanzati per la gestione delle operations con tecniche di machine learning - 12 aprile 2022
Utilizzare il Machine Learning per il forecasting consente di stimare la domanda per un prodotto, di comprendere quali saranno i driver delle vendite e di leggere in anticipo le variazioni dei comportamenti di acquisto e consumo.
Ricerca e Innovazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
11/04/2022
Seminario sui metodi avanzati per la gestione delle operations con tecniche di machine learning - 12 aprile 2022

Fondazione Reggio Emilia Innovazione, in collaborazione con Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ha organizzato un ciclo di incontri sull' “Inventory Management 4.0 - Metodi avanzati per la gestione delle operations con tecniche di machine learning

Incontri in cui Fondazione REI, in collaborazione con un team di esperti del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria, illustreranno diversi casi applicativi del Machine Learning in impresa.

Queste due realtà si stanno occupando infatti di sviluppare applicazioni personalizzate del Machine Learning per i contesti produttivi e organizzativi aziendali.

Le variazioni repentine di mercato e l’alta volatilità dei costi, costringono le aziende a rivedere ogni giorno i piani di produzione. Le aziende, che non si adattano con sufficiente velocità, sono costrette a rinunciare a commesse o a mettere in atto costosi piani straordinari. 

L’AI (Artificial Intelligence) si può applicare a molti aspetti dell’azienda, dalla programmazione di produzione alle vendite. Uno dei loro vantaggi principali è che, in periodi di grande variabilità, il modello può essere riqualificato adattandosi a questi cambiamenti.

Il seminario avrà luogo in modalità mista: on-line ed in presenza al Tecnopolo di Reggio Emilia Piazzale Europa 1. Si richiede ai partecipanti di specificare, nelle note di registrazione, se si assiste in presenza oppure on-line. 

2° incontro – 12/04/2022 – GESTIONE DELLE SCORTE E DEI RIORDINI TRAMITE MACHINE LEARNING – Registrazione e ulteriori dettagli

In allegato il programma dettagliato. 

Allegati

locandina

A chi rivolgersi

Davide Bezzecchi
Davide Bezzecchi
Responsabile Ricerca e innovazione
Economia della conoscenza
0522 409757 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata