Opportunità di ospitare in tirocinio gli studenti corso di Laurea in Digital Marketing
Unindustria Reggio Emilia propone per il terzo anno un progetto con il Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore finalizzato a consentire agli studenti del corso di Laurea in Digital Marketing, per ciascuno dei tre anni di corso, di svolgere un tirocinio curriculare collegata ad un progetto proposto dall’azienda ospitante.
Education e Formazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
22/02/2022
Opportunità di ospitare in tirocinio gli studenti corso di Laurea in Digital Marketing

Unindustria Reggio Emilia propone per il terzo anno un progetto con il Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore finalizzato a consentire agli studenti del corso di Laurea in Digital Marketing, per ciascuno dei tre anni di corso, di svolgere un tirocinio curriculare collegata ad un progetto proposto dall’azienda ospitante.

Gli studenti avviati in tirocinio saranno in grado di:

  • 1° anno: svolgere analisi dei dati per l’individuazione di indicatori di performance utili alle decisioni d’azienda;
  • 2° anno: utilizzare i principali strumenti di comunicazione digitale, anche finalizzati a campagne pubblicitarie sui principali social media per raggiungere performance relative a dimensioni di brand giudicate rilevanti; definire un piano editoriale per i social media e principali indicatori di performance;
  • 3° anno: progettare e gestire attività di e-commerce e campagne di direct mailing.

Il periodo di svolgimento e la durata dei tirocini variano in funzione dell’anno di corso frequentato dagli studenti:

  • i tirocini rivolti agli studenti del 3° anno si svolgeranno tra marzo e agosto 2022 e avranno durata di 375 ore;
  • i tirocini rivolti agli studenti del 2° anno si svolgeranno tra maggio e dicembre 2022 e avranno durata di 225 ore;
  • i tirocini rivolti agli studenti del 1° anno si svolgeranno tra luglio e dicembre 2022 e avranno durata di 150 ore.

L’arco temporale di accoglienza rimane comunque indicativo e dipende dalla diponibilità delle imprese. I tirocini potranno essere svolti in modalità a distanza, mista o in presenza. Non sono previsti oneri a carico delle imprese. Le coperture assicurative sono a carico dell’ateneo.

Le imprese aderenti potranno proporre uno o più progetti e accogliere singoli studenti o piccoli gruppi di studenti. L’abbinamento studenti-imprese sarà coordinato dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia e potrà essere valutato individualmente con ciascuna impresa.

Le aziende interessate a offrire uno più progetti di tirocinio sono invitate a compilare l’apposito modulo (vedi allegati) e a trasmetterlo, il prima possibile, all’indirizzo: formazione@unindustriareggioemilia.it.

 

Allegati

Candidatura progetto di tirocinio I anno Candidatura progetto di tirocinio II anno Candidatura progetto di tirocinio III anno Digital Marketing - Progetto formativo e tirocini

A chi rivolgersi

Alberto Seligardi
Alberto Seligardi
Coordinatore di area
Economia della conoscenza
0522 409761 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Cristina Falavigna
Cristina Falavigna
Referente Education
Economia della conoscenza
0522 409762 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata