Nuovo Comitato Education Confindustria Moda
Il 13 ottobre, si è insediato il nuovo Comitato Education di Confindustria Moda, la federazione formata dalle 7 associazioni che rappresentano l’industria della moda ed accessori italiana. Il Comitato è composto da una rappresentanza qualificata di imprenditori ed esperti di tutti i comparti della moda. Confindustria Moda Education si pone l’obiettivo di consolidare la più ampia piattaforma di esperienze formative, mirate alla migliore interazione tra aziende e scuole e centri di formazione, con particolare riguardo all’area tecnica/professionale.
Education e Formazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
18/10/2021
Nuovo Comitato Education Confindustria Moda

Il 13 ottobre, si è insediato il nuovo Comitato Education di Confindustria Moda, la federazione formata dalle 7 associazioni che rappresentano l’industria della moda ed accessori italiana alla presenza del Vice Presidente di Confindustria per il Capitale Umano Gianni Brugnoli e della dott.ssa Cristina Grieco, consigliera del Ministero dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

Il Comitato è composto da una rappresentanza qualificata di imprenditori ed esperti di tutti i comparti della moda: tessile-abbigliamento, calzature, pelletteria, occhialeria, oreficeria, pellicceria e concia.

Confindustria Moda Education si pone l’obiettivo di consolidare la più ampia piattaforma di esperienze formative, mirate alla migliore interazione tra aziende e scuole e centri di formazione, con particolare riguardo all’area tecnica/professionale, che presenta indubbiamente le maggiori criticità. Inoltre, sarà potenziata e resa sistematica a livello nazionale e nei territori l’azione di orientamento scolastico/professionale nei confronti dei giovani, delle famiglie e di docenti orientatori, seguendo le linee strategiche e le attività indicate da Confindustria nazionale.

Considerata anche la sensibilità dimostrata dall’attuale Ministero Patrizio Bianchi, Confindustria Moda conferma la piena disponibilità a contribuire alla formazione dei docenti di materie legate all’industria della moda e accessorio e ancora di più alla necessaria crescita quantitativa e qualitativa degli ITS.

Il Comitato Education di Confindustria Moda sarà anche a disposizione di tutte le aziende associate per un’attenta analisi dell’offerta formativa rivolta al settore, in modo di garantire, in particolare proprio alle PMI, un riferimento dotato di esperienza e conoscenza qualitativa ed economica mirata alla salvaguardia degli investimenti formativi delle aziende stesse.
 

A chi rivolgersi

Alberto Seligardi
Alberto Seligardi
Coordinatore di area
Economia della conoscenza
0522 409761 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Cristina Falavigna
Cristina Falavigna
Referente Education
Economia della conoscenza
0522 409762 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata