
Il 13 ottobre, si è insediato il nuovo Comitato Education di Confindustria Moda, la federazione formata dalle 7 associazioni che rappresentano l’industria della moda ed accessori italiana alla presenza del Vice Presidente di Confindustria per il Capitale Umano Gianni Brugnoli e della dott.ssa Cristina Grieco, consigliera del Ministero dell’Istruzione Patrizio Bianchi.
Il Comitato è composto da una rappresentanza qualificata di imprenditori ed esperti di tutti i comparti della moda: tessile-abbigliamento, calzature, pelletteria, occhialeria, oreficeria, pellicceria e concia.
Confindustria Moda Education si pone l’obiettivo di consolidare la più ampia piattaforma di esperienze formative, mirate alla migliore interazione tra aziende e scuole e centri di formazione, con particolare riguardo all’area tecnica/professionale, che presenta indubbiamente le maggiori criticità. Inoltre, sarà potenziata e resa sistematica a livello nazionale e nei territori l’azione di orientamento scolastico/professionale nei confronti dei giovani, delle famiglie e di docenti orientatori, seguendo le linee strategiche e le attività indicate da Confindustria nazionale.
Considerata anche la sensibilità dimostrata dall’attuale Ministero Patrizio Bianchi, Confindustria Moda conferma la piena disponibilità a contribuire alla formazione dei docenti di materie legate all’industria della moda e accessorio e ancora di più alla necessaria crescita quantitativa e qualitativa degli ITS.
Il Comitato Education di Confindustria Moda sarà anche a disposizione di tutte le aziende associate per un’attenta analisi dell’offerta formativa rivolta al settore, in modo di garantire, in particolare proprio alle PMI, un riferimento dotato di esperienza e conoscenza qualitativa ed economica mirata alla salvaguardia degli investimenti formativi delle aziende stesse.
A chi rivolgersi

