Coronavirus - Blocco attività produttive non essenziali fino al 3 aprile p.v. - prime informazioni - 2020-313
Gli uffici del Ministero dello Sviluppo Economico stanno predisponendo l’elenco delle attività che potranno rimanere aperte in base ai codici ATECO. L'elenco nella sua versione definitiva uscirà presumibilmente nel pomeriggio di oggi. Confindustria ha chiesto al Governo il tempo tecnico per procedere alle chiusure.
Coronavirus Internazionalizzazione Territorio e relazioni con Enti locali Lavoro e Previdenza
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
22/03/2020
Coronavirus - Blocco attività produttive non essenziali fino al 3 aprile p.v. - prime informazioni - 2020-313

Si informano le imprese Associate che il Governo ha stabilito ulteriori limitazioni per le attività economiche fino al 3 aprile p.v. Saranno ricomprese nel fermo tutte le attività produttive considerate non essenziali (in base a quanto verrà stabilito nel Decreto di prossima pubblicazione).

Salvo diverse indicazioni, pare che non vi siano variazioni per il personale che sta svolgendo, o che svolgerà, attività in regime di smart working. 

Gli uffici del Ministero dello Sviluppo Economico stanno predisponendo l’elenco delle attività che potranno rimanere aperte in base ai codici ATECO. 

L'elenco nella sua versione definitiva uscirà presumibilmente nel pomeriggio di oggi, pertanto invitiamo a non considerare come completamente attendibili gli elenchi diffusi prima della nostra comunicazione, che trasmetteremo non appena disponibili. 

Informiamo, inoltre, che Confindustria ha chiesto al Governo il tempo tecnico per portare avanti attività non incluse nella lista, qualora non sia possibile interrompere tali attività per ragioni tecniche, o strategiche.

In particolare, è stato chiesto di:

  • fare salve tutte quelle attività manutentive legate a cicli produttivi e non, finalizzate a mantenere efficienti e in buono stato gli impianti, nonché le attività di vigilanza.
  • dare tempo alle imprese non ritenute essenziali, e che non siano funzionali a quelle essenziali, di poter chiudere o terminare le lavorazioni in corso.

Invitiamo pertanto le imprese che abbiano produzioni e/o servizi che si ritengono essenziali, a comunicare urgentemente il proprio codice ATECO inviando una mail all’indirizzo:

marketing@unindustriareggioemilia.it

A chi rivolgersi

RU
Redazione Unindustria
Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata