
Il prossimo 25 giugno a partire dalle ore 15.30 Unindustria Reggio Emilia ospiterà il tradizionale evento dedicato alla presentazione del Rapporto regionale della Banca d'Italia sull'economia dell'Emilia-Romagna: un appuntamento per approfondire le dinamiche di sviluppo del nostro sistema economico.
Un momento significativo sarà dedicato all'analisi degli aspetti congiunturali e strutturali, con particolare attenzione all'evoluzione del contesto internazionale.
Il fulcro dell'evento sarà la discussione che ne seguirà, moderata da Silvia Del Prete, Capo della Divisione Analisi e ricerca economica territoriale della Banca d'Italia sede di Bologna.
Il dialogo tra Paolo Di Toma, Professore di Economia aziendale presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE), e Fabio Marasi, Amministratore Delegato di Interpump Group, si focalizzerà su temi di cruciale importanza per il futuro delle nostre imprese: l'internazionalizzazione alla luce delle nuove restrizioni globali, l'innovazione tecnologica, di processo e di modelli di business, e il ruolo strategico del capitale umano, inteso come la capacità di attrarre e integrare le migliori risorse attraverso la collaborazione tra ecosistemi.
L'incontro si aprirà con le introduzioni di Roberta Anceschi, Presidente di Unindustria Reggio Emilia e Pietro Raffa Direttore della Sede di Bologna di Banca d'Italia. Seguirà la presentazione del rapporto a cura di Litterio Mirenda e Gianmarco Cariola, Economisti della Divisione Analisi e ricerca economica territoriale della Banca d'Italia sede di Bologna.
L'evento si concluderà con un aperitivo di networking.
Leggi il programma completo e iscriviti al seguente LINK.
A chi rivolgersi
