CIS: ad aprile parte il nuovo Executive Program in Digital Marketing
La Business School di CIS propone per la prima volta a Reggio Emilia l'Executive Program "DIGITAL MARKETING PRO: Branding, Engagement & Technology", realizzato in collaborazione con IAB Italia, per imprenditori e responsabili marketing e comunicazione che desiderano esplorare le tecnologie emergenti e le strategie più avanzate di Branding, Engagement e Performance.
Education e Formazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
12/02/2025
CIS: ad aprile parte il nuovo Executive Program in Digital Marketing

La Business School di CIS propone per la prima volta a Reggio Emilia l'Executive Program "DIGITAL MARKETING PRO: Branding, Engagement & Technology" realizzato in collaborazione con IAB Italia, il chapter italiano della più importante associazione mondiale nel campo della pubblicità digitale. IAB Italia rappresenta l'intera filiera del mercato della comunicazione online nel nostro Paese, promuovendo lo sviluppo e la diffusione delle competenze digitali.

"DIGITAL MARKETING PRO" è un percorso formativo di alto livello pensato per manager, imprenditori, responsabili marketing e comunicazione, professionisti che desiderano esplorare le tecnologie emergenti e le strategie più avanzate di Branding, Engagement e Performance.

Grazie alla faculty di esperti e all'analisi di case studies, i partecipanti avranno l'opportunità di sviluppare competenze concrete per affrontare le sfide del marketing digitale.

L'Executive Program si pone l'obiettivo di:

  • fornire una comprensione approfondita e aggiornata degli strumenti e delle strategie del digital marketing, con un focus su branding, engagement, performance e tecnologie emergenti come AdT e Martech;
  • aiutare i professionisti del marketing e della comunicazione in azienda a padroneggiare i canali digitali e a sviluppare strategie di branding efficaci, contenuti coinvolgenti e campagne ad alte prestazioni;
  • costruire competenze concrete che rispondano alle esigenze di un mercato pubblicitario in continua evoluzione, attraverso case studies pratici e l'interazione con esperti.

La didattica si articola in una combinazione di lezioni teoriche e pratiche, con una durata complessiva di 48 ore. I moduli coprono le principali aree del digital marketing, per esplorare il digitale come canale di comunicazione per obiettivi di brand, guidare la creazione di contenuti coinvolgenti, ottimizzare le prestazioni delle campagne e monitorare i risultati, approfondire le tecnologie e i dati a supporto della comunicazione digitale.

Modulo 1 Digital branding e digital advertisting
Modulo 2 Digital content & engagement
Modulo 3 Performance, sales e misurazioni
Modulo 4 Adtech e Martech 


Il percorso formativo partirà nel mese di aprile con il seguente calendario: 

  • 2 aprile 2025 - online
  • 9 aprile 2025 - in presenza
  • 16 aprile 2025 - in presenza
  • 23 aprile 2025 - in presenza
  • 7 maggio 2025 - online
  • 14 maggio 2025 - online
  • 21 maggio 2025 - online
  • 28 maggio 2025 - online
  • 11 giugno 2025 - in presenza


Per maggiori informazioni:
E-mail: businesschool@cis-formazione.it
Tel. 0522 232911

Allegati

Programma Digital Marketing Pro

A chi rivolgersi

Alberto Seligardi
Alberto Seligardi
Coordinatore di area
Economia della conoscenza
0522 409761 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Cristina Falavigna
Cristina Falavigna
Referente Education
Economia della conoscenza
0522 409762 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata