
Wide Group, incrementa ulteriormente la sua posizione di leadership nel mercato del brokeraggio assicurativo italiano, attraverso un piano di crescita straordinario, a conferma del forte legame territoriale in cui opera e del modello operativo adottato, nel quale la figura del broker di assicurazioni mantiene un ruolo centrale nel rapporto con il cliente, con un approccio “su misura” e con il supporto di innovativi strumenti tecnologici.
A luglio si unisce Anglo Lombarda Insurance Brokers, realtà nata nel 2001 dalla sinergia di diverse e solide esperienze, con sedi a Napoli e a Treviso e con comprovata esperienza nei settori Financial Lines e Acquacoltura.
Seguono, a breve distanza, le acquisizioni di Assco Broker, A.I.C. Broker e del Gruppo Anthea.
La prima, nata a Udine nel 1979, è un’eccellenza del mercato nazionale grazie a una fitta rete di contatti sviluppati negli anni, specialmente in ambito Corporate. L’operazione rafforza la presenza di Wide Group a Treviso e nel nord est, con una nuova sede operativa a Udine.
A.I.C. Broker, costituita nel 2009 e cresciuta esponenzialmente negli anni più recenti grazie all’implementazione di nuove professionalità, vanta una comprovata expertise in ambito cauzioni, costruzioni ed enti pubblici e rafforza la presenza di Wide Group nel centro Italia con una nuova sede a Roseto degli Abruzzi (Teramo).
Il Gruppo Anthea, attivo da 19 anni e specializzato in professional indemnity, crediti, rischi sportivi, grandi eventi e programmi assicurativi personalizzati per PMI. Con questa operazione Wide Group consolida il suo posizionamento sul mercato italiano, con nuove sedi operative a Vicenza, Biella, Riccione e Palermo.
Le recenti operazioni consentono a Wide Group di avvalersi di oltre 400 collaboratori dislocati nelle 19 sedi operative del territorio italiano.