76 Industrial Graphics ospita la mostra d’arte "Processo Naturale"
Esposizione curata dagli artisti Pamcoc, Mirko Frignani e Matteo Beltrami, rientra nel circuito Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani. Visitabile in azienda dalle ore 10,30 alle 21 del 12 ottobre
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
30/09/2024
76 Industrial Graphics ospita la mostra d’arte

Sabato 12 ottobre alle ore 10,30, presso i locali di 76 Industrial Graphics (via Torricelli 18/20 a Montecchio Emilia – RE), si terrà l'inaugurazione della mostra d'arte Processo Naturale, un’iniziativa che consolida l’impegno dell'azienda nel promuovere l'incontro tra arte e impresa.
La mostra Processo naturale, curata dagli artisti Pamcoc, Mirko Frignani e Matteo Beltrami, rientra nel prestigioso circuito Amaci (Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani). Amaci è una rete di musei e istituzioni artistiche che sostiene e promuove l’arte contemporanea in Italia, favorendo la diffusione delle opere e delle idee degli artisti contemporanei e l’accessibilità del pubblico a queste espressioni culturali.
L’esposizione si propone di esplorare il sottile confine tra il naturale e l'artificiale, invitando i visitatori a riflettere su come percepiamo e interpretiamo la realtà circostante. Il concept della mostra introduce una stimolante riflessione: Cos'è naturale e cos'è artificiale? Sembra facile distinguere questi due concetti apparentemente contrapposti, ma non lo è. Nel principio di causalità l'effetto è sempre preceduto dalla causa e non avviene mai il contrario. Ciò che cambia è nella nostra natura perché se è vero che le cose che succedono intorno a noi possono essere percepite con i cinque sensi, è altrettanto vero che vengono poi elaborate in modo diverso attraverso le emozioni.
Il cuore della mostra si sviluppa attraverso questo dialogo tra sensi ed emozioni, che prenderà forma attraverso installazioni e opere pensate per sfidare la nostra comprensione del mondo naturale e artificiale.
76 Industrial Graphics, specializzata nella produzione di decorazioni adesive e loghi tridimensionali per i più grandi produttori al mondo nel settore della meccanizzazione agricola e del movimento terra, conferma così il suo impegno nella valorizzazione dell'arte come motore di innovazione culturale e sviluppo imprenditoriale.
 “La sinergia tra arte e impresa - spiega Elisa Mammi, Innovation Manager di 76 Industrial Graphics - è una sfida che abbiamo scelto di abbracciare con determinazione, consapevole che l’apertura culturale e creativa arricchisce non solo i dipendenti, ma anche l’intera comunità locale. La mostra PROCESSO NATURALE è l'ultima di una serie di iniziative culturali promosse dalla nostra azienda, che da anni cerca di instaurare un dialogo tra il mondo produttivo e quello artistico, dimostrando come questa interazione possa stimolare nuove forme di pensiero e promuovere l’innovazione.”
La mostra sarà visitabile fino alle ore 21 del 12 ottobre presso gli spazi di 76 Industrial Graphics.