
La tecnologia può migliorare significativamente la vita delle persone, come dimostra Olmedo, marchio leader nel trasporto disabili con la sua Mobility Division.
Questa filosofia trova espressione nella collaborazione con Project, azienda di Novellara (RE) con oltre 30 anni di esperienza nella progettazione meccanica.
Grazie a questa collaborazione, know-how e tecnologia vengono messi in campo per rispondere in modo puntuale alle diverse esigenze dell’utenza Olmedo, garantendo soluzioni innovative e funzionali, completamente personalizzate.
Tra gli ultimi progetti spiccano le pedane per il sollevamento delle carrozzine disabili sui veicoli, i portabarelle per autoambulanze militari e gli adattamenti per la creazione di minibus elettrici. Realizzati con il software di progettazione Creo Parametric, questi progetti testimoniano l'impegno per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità.
Ogni soluzione è progettata per garantire efficienza, sicurezza e comfort e riflette attenzione ai dettagli e ascolto delle necessità degli utenti.
La scelta di Project come partner di progettazione è stata dettata da diverse motivazioni tra cui l’utilizzo di software di alto livello, l’allineamento della metodologia di lavoro ai sistemi informatici già utilizzati da Olmedo e l’approccio olistico ai progetti che, mentre ottimizza ogni singola fase, non perde mai di vista le finalità del progetto e le esigenze dell’utenza.