Kaercher Floor Care ha celebrato i 50 anni dalla fondazione
Inaugurato anche il nuovo stabilimento dedicato interamente alla produzione e progettazione delle macchine municipali
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
15/07/2024
Kaercher Floor Care ha celebrato i 50 anni dalla fondazione

Il 20 giugno Kaercher Floor Care ha celebrato i 50 anni dalla fondazione dell’azienda, nata come Isal nel 1974. Per comprendere lo sviluppo di Kaercher Floor Care, è utile approfondire la storia dell'azienda.
È stata fondata nel 1974 con il nome di Isal, l'abbreviazione di Industria Specializzata Articoli Lamiera, il nome riflette le origini di Isal come produttore di componenti metallici e carpenterie.
Dalla fine degli anni '80 Isal si è specializzata nello sviluppo e nella produzione di spazzatrici industriali e municipali. Nel 2014 è entrata a far parte del gruppo Kärcher, mentre nel 2022 ha cambiato ragione sociale in Kaercher Floor Care.
"Questa ricorrenza non è stata solo un'opportunità per festeggiare il mezzo secolo di attività, ma anche per inaugurare il nuovo stabilimento dedicato interamente alla produzione e progettazione delle macchine municipali. Questo è il terzo stabilimento che si aggiunge al quartier generale di Reggio Emilia, dedicato alle spazzatrici industriali e alla sede storica di Correggio ora dedicata alla produzione di particolari e carpenteria. La capacità produttiva aumenta anche in termini di dimensioni, con un totale per le tre sedi di oltre 11.000 metri quadrati" - spiega la dirigenza aziendale.