Indaco ha firmato la campagna di comunicazione Dorelan con Federica Pellegrini
Digital content agency di Reggio Emilia
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
04/06/2024
Indaco ha firmato la campagna di comunicazione Dorelan con Federica Pellegrini

Indaco, digital content agency di Reggio Emilia ha ideato, prodotto e distribuito sui canali digital la campagna di Dorelan, noto marchio made in Italy del settore bedding, che vedono protagonista l’ex atleta olimpionica Federica Pellegrini.
La campagna esplora i benefici di un riposo di qualità in relazione alle abitudini, ai bisogni e allo stile di vita poliedrico delle persone, riflettendo il principio e lo scopo con cui le quattro linee della collezione sono state progettate. Eccellenza, qualità, performance e rigenerazione rappresentano i quattro pilastri fondamentali su cui si erge la promessa di Dorelan e attorno ai quali Indaco ha basato lo storytelling emozionale della campagna, sviluppando una tetralogia di spot pubblicitari con protagonista Federica Pellegrini.
"Questa serie di spot - racconta Federico Bertini, direttore marketing di Dorelan - con la straordinaria presenza di un’atleta come Federica Pellegrini, sottolinea il ruolo cruciale di un risposo di qualità per il nostro benessere e racchiude i principi ispiratori della nuova collezione MySleep Personae”.
Federica Pellegrini, da sempre sostenitrice e promotrice del buon riposo come leva fondamentale per il recupero delle energie e il miglioramento delle performance, diventa così l’icona rappresentativa per eccellenza dello spettro valoriale di Dorelan, dimostrando come l’ascolto attivo del proprio corpo e il dormire bene siano i metodi più naturali per assicurarsi uno stile di vita sano e sostenibile nel tempo. 
Una narrativa che si sviluppa e si amplifica attraverso una campagna di comunicazione multicanale che mette al centro il digitale, guidata dal claim “Entra in Modalità Dorelan”. Un invito a prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana e a creare un sistema di abitudini che aiutino a vivere la dimensione del riposo come un atto di cura e amore verso sè stessi. 
È dunque la modalità Dorelan a delineare l’accesso diretto alla filosofia del benessere che caratterizza i quattro spot pubblicitari dedicati alle linee della nuova collezione e che il marchio assicura alle sue “persone” da oltre 50 anni.