Rail: innovazione e crescita per la mobilità sostenibile
L'ultima novità che riguarda l'azienda è stata l'acquisizione da parte del Gruppo Holdim
Login to the reserved area to save this content
06/05/2024
Rail: innovazione e crescita per la mobilità sostenibile

Fondata nel 2006 Rail si è distinta nel settore automotive per la progettazione e commercializzazione di iniettori per sistemi gpl e metano, grazie alla visione dei fondatori Luigi Stevani e Rocco Grossi. Specializzata nel fornire un servizio completo ai clienti, Rail combina professionalità e tecnologia avanzata per assicurare prodotti di alta qualità, in linea con gli standard di sicurezza del settore. Rail si distingue per un servizio completo, dall'assistenza prevendita alla creazione di soluzioni personalizzate, utilizzando tecnologie avanzate per garantire standard elevati di qualità e sicurezza. Questa filosofia ha portato Rail a espandersi in oltre 30 paesi, consolidando la sua reputazione come partner affidabile nel settore automotive sostenibile. La mission di Rail è chiara: offrire componenti affidabili e all'avanguardia anticipando le necessità di un mercato in evoluzione. 
L'ultimo grande passo di Rail è stata l'acquisizione da parte del Gruppo Holdim, attivo dall’inizio degli anni ’90 nel settore automotive con il focus sulla mobilità sostenibile, carburanti alternativi e calibrazione motore. Questa transizione rappresenta non solo un riconoscimento dell'eccellenza di Rail, ma anche un'opportunità di crescita e sviluppo, inserendo l'azienda in un contesto più ampio di innovazione e sostenibilità ambientale.
Giovanni Deregibus, fondatore del Gruppo Holdim, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere una realtà consolidata come Rail nel nostro gruppo. Questo ingresso ci permette di completare la nostra offerta Made in Italy nel mondo dei carburanti alternativi e delle conversioni”.
Tra i prodotti offerti da Rail ci sono: iniettori per applicazioni gpl-metano (oem e after market); iniettori gpl-metano per veicoli pesanti alta pressione (heavy duty), riduttori, filtri, elettrovalvole ed accessori.