Dino Paoli tra le eccellenze italiane premiate da Forbes
A ritirare il premio la Ceo Francesca Paoli, duranete l'evento tenutosi nei giorni scorsi a Ruote da Sogno
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
24/04/2024
Dino Paoli tra le eccellenze italiane premiate da Forbes

Dino Paoli – azienda reggiana leader nella produzione di avvitatori – ha ricevuto il premio Forbes Italian Excellence per la categoria “Eccellenze a motore”, in occasione del tour organizzato dalla rivista Forbes Italia che ha fatto tappa a Reggio Emilia lo scorso 17 aprile.

L’evento – ospitato da Ruote da sogno e parte dell’iniziativa che punta a scoprire e valorizzare le eccellenze italiane del mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione – ha visto la CEO Francesca Paoli prendere parte alla tavola rotonda, per portare l’esperienza dell’impresa che ha conquistato il mondo con i suoi avvitatori. Paoli ha ripercorso la storia dell’azienda: dagli esordi del 1968 in un’officina di Reggio Emilia, ai successi in Formula 1, fino ai progetti futuri che proiettano Dino Paoli verso lo spazio, per fare ingresso nel settore aerospace.

“Voglio ringraziare Forbes Italia che con questo premio riconosce il nostro impegno nella ricerca dell’eccellenza - dichiara la CEO Francesca Paoli - È un grande onore per me essere alla guida di un’azienda che tiene alto il nome dell’imprenditoria italiana nel mondo. È una grande soddisfazione anche poter dividere questo palco con Andrea Pontremoli, CEO di Dallara, impresa iconica per il mondo del motorsport e della quale siamo partner con grande orgoglio”.  

Tra i temi toccati da Francesca Paoli anche quello della parità di genere. L’azienda, infatti, ha intrapreso un percorso che si è da poco concluso con l’ottenimento della certificazione.