Il Blulink Day 2024 è in programma il 9 maggio
Evento annuale di riferimento per il panorama della Qualità aziendale, dedicato alla condivisione delle ultime novità e delle migliori pratiche
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
23/04/2024
Il Blulink Day 2024 è in programma il  9 maggio

Giovedì 9 maggio dalle ore 9,30, presso la Cantina di Albinea Canali (via Alessandro Tassoni, 213, RE), avrà luogo la 25^ edizione del Blulink Day. Questo evento annuale, organizzato Blulink, è l’appuntamento di riferimento per il panorama della Qualità aziendale, dedicato alla condivisione delle ultime novità e delle migliori pratiche per l’area.
Il Blulink Day 2024 è l’opportunità per approfondire il ruolo sempre più strategico e fondamentale del Responsabile Qualità, una figura chiave nelle aziende moderne, capace di orchestrare in maniera poliedrica e trasversale i processi aziendali; oltre a garantire la qualità del prodotto, il Responsabile Qualità interviene attivamente in tutti i processi aziendali, superando i tradizionali confini del suo ruolo.
Questo evento sarà un'opportunità unica per esplorare il ruolo del Responsabile Qualità come direttore d'orchestra delle diverse aree aziendali, affrontando tematiche quali sostenibilità, competitività, soddisfazione del cliente e gestione dei fornitori. Inoltre, si analizzerà come la Qualità possa diventare sempre più proattiva e integrata nel contesto aziendale attraverso l'utilizzo di un unico software integrato, Quarta EVO.
Il Blulink Day 2024 non è solo rivolto ai Responsabili Qualità, ma anche agli specialisti ICT, i cui ruoli sono sempre più integrati e interattivi nei confronti della qualità aziendale. Sarà un'occasione per discutere l'importanza di integrare i dati della qualità con altri sistemi IT interni, quali ERP, MES e sistemi di raccolta misure, per garantire un'efficace gestione aziendale.
Inoltre il Blulink Day si rivolge agli imprenditori che desiderano comprendere come la Qualità possa diventare un motore di competitività aziendale. Conoscere i dati relativi alla qualità del proprio prodotto o servizio e valutare la soddisfazione dei clienti è fondamentale per prendere decisioni informate e proattive, orientate al successo e al miglioramento continuo dell'azienda.
Durante l’evento verranno condivise le novità di prodotto e i relativi sviluppi futuri. Tra gli ospiti ci saranno Alpac e Tecnord, aziende leader di settore, con la loro esperienza nell’utilizzo di Quarta EVO, The European House Ambrosetti con una ricerca inerente all’intelligenza artificiale applicata agli ambiti industriali, SECO con un progetto di Intelligenza Artificiale applicata alla Qualità e OM.EN consulenze con una parentesi sull’ESG e sulla sua importanza per le aziende.

Maggiori informazioni e iscrizioni