Cancello Smart: il nuovo brevetto di Stommpy
Con questo Stommpy sottolinea l'importanza dell'innovazione nella prevenzione dei rischi e nella gestione della sicurezza industriale
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
19/04/2024
Cancello Smart: il nuovo brevetto di Stommpy

Stommpy ha ottenuto un nuovo brevetto che segna un importante traguardo nell'impegno verso la sicurezza. 
Il cancello Smart rappresenta e sottolinea il continuo sviluppo, da parte di Stommpy, di soluzioni innovative che garantiscano ambienti di lavoro sicuri.
Il cancello pedonale è progettato per gestire efficacemente i passaggi degli operatori nelle aree di lavoro a traffico promiscuo, caratterizzate anche dal transito di veicoli di movimentazione. Nella versione Smart brevettata, il cancello pedonale viene integrato con il sistema IoT: attraverso l’utilizzo di sensori tra loro comunicanti, installati sul cancello stesso e sui veicoli in transito, viene impedito il passaggio dei pedoni in caso venga rilevata la presenza di veicoli nelle vicinanze. Nello specifico, la chiusura elettromagnetica viene attivata in modo da bloccare la serratura, impedendo potenziali incidenti.
Tra i vantaggi di questo dispositivo, le due configurazioni disponibili (blocco e sblocco) permettono un’estrema adattabilità del cancello a diverse necessità operative. Inoltre, attraverso la tecnologia IoT è possibile monitorare in tempo reale lo stato del cancello e l’accesso all’area pedonale.
Con questo Stommpy sottolinea l'importanza dell'innovazione nella prevenzione dei rischi e nella gestione della sicurezza industriale. 
“Continueremo a perseguire la ricerca e lo sviluppo di tecnologie che non solo rispondano, ma anticipino le esigenze di sicurezza future, promuovendo così ambienti di lavoro più sicuri e produttivi” – spiegano i vertici aziendali.