Dino Paoli ottiene la certificazione per la parità di genere
La certificazione UNI/PdR 125:2022 rappresenta un riconoscimento tangibile degli sforzi compiuti per creare un ambiente di lavoro equo, che dia a tutte le persone le stesse opportunità
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
22/03/2024
Dino Paoli ottiene la certificazione per la parità di genere

Nel corso degli anni Dino Paoli ha dedicato impegno ed energie a promuovere una cultura aziendale inclusiva e rispettosa. Un percorso che ha portato l’azienda a ottenere nel 2024 la certificazione per la parità di genere.
La certificazione UNI/PdR 125:2022 rappresenta un riconoscimento tangibile degli sforzi compiuti per creare un ambiente di lavoro equo, che dia a tutte le persone le stesse opportunità. Una strada che Dino Paoli percorreva già da tempo, come testimonia l’assegnazione del premio Women Value Company alla CEO Francesca Paoli, nell’ottobre 2023. Il premio del Gruppo Intesa Sanpaolo e della Fondazione Marisa Bellisario, nato per valorizzare le imprese che investono su uguaglianza di genere e welfare aziendale, aveva già acceso i riflettori su Dino Paoli e sul tema della parità in azienda. 
L’ottenimento della certificazione segna un ulteriore passo avanti verso la creazione di un contesto lavorativo che rispetti e valorizzi le differenze di genere. “È un segno tangibile dei progressi che abbiamo fatto, ma anche un incoraggiamento a continuare a perseguire obiettivi sempre più ambiziosi nell'ambito dell'inclusione” sostiene la CEO dell’azienda, Francesca Paoli. “Il tema della parità di genere è un’urgenza rispetto alla quale il mondo del lavoro non può più tirarsi indietro. È un dovere morale ma anche una risorsa per le aziende, perché promuovere un ambiente positivo e inclusivo permette di tirare fuori il meglio da ogni persona”.