Webranking e Daimon confermano la partnership con UnipolRental anche per il 2024
Dopo il lancio del nuovo portale nel 2023, l’agenzia seguirà nel 2024 le attività di UX, SEO, Dev, digital analytics e social
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
27/02/2024
Webranking e Daimon confermano la partnership con UnipolRental anche per il 2024

Webranking e Daimon, sono state scelte da UnipolRental, il più grande player a capitale interamente italiano del mercato del noleggio a lungo termine, per il know-how delbBrand experience studio dell’agenzia, con l'obiettivo di progettare e lanciare il nuovo sito di UnipolRental: l’azienda voleva rafforzare la propria presenza online e creare un'esperienza mobile ottimizzata, accessibile e centrata sull'utente.
In una prima fase del progetto Daimon ha condotto interviste con gli stakeholder di UnipolRental, al fine di comprendere in profondità le loro esigenze e individuare le principali buyer personas di riferimento. Questo approccio ha permesso al team UX di adattare il sito alle necessità specifiche dei target individuati, B2B e B2C, realizzando flussi di navigazione personalizzati. 
Inoltre UnipolRental si è posta come obiettivo quello di favorire la fidelizzazione e la percezione di affidabilità da parte dei clienti: per questo motivo sono state introdotte funzionalità innovative, un'interfaccia distintiva e un design accattivante che offre agli utenti un'esperienza di alto livello.
Il progetto è stato supportato dall’area martech di Webranking, che si è occupata dello sviluppo del sito, e dall’area SEO, che ha integrato alle attività on site una strategia di link building, studiata per contribuire a migliorare il posizionamento online di UnipolRental, lavorando su keyword di interesse.
Anche la consulenza di digital analytics ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo di strategie orientate ai dati: l'approccio data-oriented ha permesso di ottenere una comprensione dettagliata del comportamento degli utenti, consentendo di ottimizzare ulteriormente l'esperienza di navigazione e di adattare in modo dinamico il sito alle esigenze in continua evoluzione.
Nel 2024 Daimon affiancherà UnipolRental anche nella gestione dei canali social e supporterà il cliente nella definizione dei contenuti del piano editoriale e del nuovo blog, funzionale a consolidare ulteriormente la presenza online di questa realtà del noleggio a lungo termine.
L’ottimizzazione del sito UnipolRental è un processo in continuo divenire, che vede impegnate diverse professionalità di Webranking e dell’azienda stessa, a dimostrazione di quanto adottare un approccio completo e multidisciplinare sia fondamentale per poter ottenere risultati tangibili e duraturi in un contesto così competitivo come quello attuale.