SGB Innovation: un ecosistema di crescita per le startup in sinergia con gli acceleratori regionali e le aziende
Consulenza mirata, mentorship e capitali per crescere grazie al veicolo di investimento W8
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
20/02/2024
SGB Innovation: un ecosistema di crescita per le startup in sinergia con gli acceleratori regionali e le aziende

SGB Innovation, società reggiana che supporta la trasformazione di Startup innovative in imprese di successo, si distingue non solo per i servizi di consulenza personalizzati, ma anche per le solide collaborazioni con importanti acceleratori nella regione e le aziende. Queste partnership strategiche dimostrano l’impegno a supportare le startup in ogni fase del loro percorso di crescita. Grazie alla collaborazione con Tech-Up Accelerator la società offre alle startup consulenza e un trampolino verso il successo nei successivi step di crescita. Tech-Up Accelerator, con la sua esperienza nell'accelerare imprese innovative, si integra perfettamente nella visione di SGB Innovation di essere il partner ideale per le startup in cerca di sostegno durante il processo di sviluppo.
Allo stesso modo la partnership con LeVillage a Parma riflette l’impegno nel creare un ecosistema completo, poiché consente alle startup l'accesso a risorse, mentorship e opportunità di networking cruciali per il loro successo. LeVillage, con la sua attenzione alle dinamiche locali ed al mondo Food, è il complemento ideale per l’approccio SGB incentrato sull'innovazione.
Alle startup viene offerto un supporto mirato dalla costituzione ai successivi step di sviluppo, attraverso consulenze mirate, finanza agevolata, sviluppo di Prof of Concept con aziende e round di finanziamento. 
SGB Innovation non vuole essere solo un consulente, ma un connettore strategico tra le startup e le imprese alla ricerca di soluzioni innovative. Il network di advisor mette a disposizione il proprio know-how per costruire un ecosistema che supporta le startup lungo tutto il percorso di crescita.
Il veicolo di investimento W8 è concepito per investire su imprenditori di nuova generazione, con un focus particolare sulla fase cruciale di sviluppo iniziale. La sinergia con SGB Innovation rappresenta un impegno tangibile per le imprese che cercano non solo consulenza strategica, ma anche un partner finanziario.
Il successo di una startup spesso dipende dalla disponibilità di risorse finanziarie mirate e di un supporto strategico in grado di aprire nuove opportunità. Il fondo W8 è progettato proprio con questo obiettivo: fornire il capitale e l'esperienza necessari per far prosperare le idee innovative e trasformarle in imprese di successo.
Questa sinergia tra consulenza, acceleratori regionali e il fondo di investimento W8 crea un ecosistema completo per le startup.