“Never miss a connection”: così Lovemark afferma il presente per guardare al futuro del digital marketing
Fra risultati record per il 2023 e strategie per il nuovo anno, l’azienda di marketing digitale si distingue nel posizionamento e nelle attività in programma per il 2024
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14/02/2024
“Never miss a connection”: così Lovemark afferma il presente per guardare al futuro del digital marketing

“Never miss a connection” è il proseguimento del concetto di Digital Tailored Thinking di Lovemark, che dopo il grande successo del 2023 – la società ha raggiunto i 40 collaboratori e un aumento del +20% nei risultati aziendali che ha visto il fatturato arrivare a oltre 3 milioni di euro e il nome di Lovemark tra le 400 aziende in maggiore espansione in Italia (Leader della Crescita 2024/Sole 24 ORE/Statista) – ha affrontato un aggiornamento del mind set strategico per porre l’attenzione su importanti pillars innovativi. 
In questo modo il focus si rivolge alle potenzialità di creare connessioni fra creatività e tecnica, fra dato e strategia, persone e idee. La sua missione è quella di strutturare relazioni profonde e significative nel mondo digitale in continua evoluzione e l’approccio si basa sull'ascolto attivo, sulla ricerca approfondita, lo sviluppo continuo e la progettazione attenta, con l’obiettivo di creare esperienze digitali coinvolgenti per i brand. Per Lovemark, infatti, ogni connessione è un passo verso un futuro digitale più partecipato e sostenibile.
Se è vero che i risultati sono simbolo di eccellenza, le attività in essere e in programma denotano una visione a lungo termine che vuole portare con sé il successo dell’azienda e dei suoi clienti. 
L’approccio alla tecnologia, alla progettazione e all’internazionalizzazione, i valori e la bellezza che si trova nell’innovazione e nel digitale, incontrano in Lovemark una sintesi nelle relazioni umane. Da qui il continuo processo di ricerca e valutazione con il reparto HR, che ha visto nei primi mesi del 2024 l’investimento della società in iniziative come lo psicologo aziendale, i corsi di inglese e una nuova sede progettata per le esigenze dei collaboratori e clienti. La ricertificazione ISO 9001, le certificazioni per la formazione, il sostegno alla Fondazione Magnani e lo sviluppo del Bilancio di Sostenibilità di Lovemark dimostrano l’interesse per il progresso, per gli obiettivi nel ridurre l'impatto ambientale, sociale ed economico delle attività e la volontà di migliorare in maniera continua il metodo di lavoro e di gestione dei progetti. Ed è così che sono stati intensificati i programmi interni di ricerca e sviluppo sui temi dell’intelligenza artificiale, delle nuove tecnologie per l’accessibilità e delle strategie di marketing per la sostenibilità.
La connessione con il territorio nazionale ed internazionale continua attraverso importanti relazioni, come il rapporto con le scuole, gli sport della regione Emilia-Romagna, il Richmond di Rimini e altre collaborazioni estere. Riparte la collaborazione di Lovemark con l’Università di Modena e Reggio Emilia attraverso il corso di laurea in Digital Marketing, che vede la definizione del calendario formativo e il contributo professionale del team attraverso le docenze in aula, dove le cattedre sull’Analisi e la profilazione degli acquirenti digitali e la Marca e la comunicazione digitale cominceranno a breve. Le attività di ricerca degli Osservatori del Politecnico di Milano e la presenza in altri tavoli di lavoro nel territorio sono state definite e la connessione con le altre organizzazioni arriva, nuovamente, fino alla partecipazione in alcune consolidate iniziative internazionali, come ad esempio il Richmond di Londra.
Si può dire, quindi, che la società si contraddistingue attraverso una visione definita e strutturata, con la volontà di portare avanti una voce nel cambiamento del mondo, dove persone e idee fanno la differenza.