Flash Battery chiude il 2023 con un’importante crescita e nuovi investimenti per il futuro
L'azienda ha egistrato un fatturato di 34 milioni, in aumento del 48% rispetto al 2022, accompagnato da un significativo incremento dell’organico, in crescita del 37%
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
09/02/2024
Flash Battery chiude il 2023 con un’importante crescita e nuovi investimenti per il futuro

Si è concluso un 2023 a dir poco eccezionale per Flash Battery che ha registrato un fatturato di 34 milioni, in aumento del 48% rispetto al 2022, accompagnato da un significativo incremento dell’organico, in crescita del 37%. Attualmente, sono 110 collaboratori che operano presso la sede di Sant’Ilario d’Enza.  Uno sviluppo determinato dalla diffusione sempre più capillare dell'elettrificazione in diversi settori industriali, che ha permesso a Flash Battery di rafforzare le proprie strategie di sviluppo tanto sul mercato interno quanto su quello internazionale, anche grazie al consolidamento di partnership strategiche con integratori di sistemi powertrain di grande esperienza, attivi nei principali mercati europei. 
La forte crescita ha, inoltre, consentito di intraprendere importanti investimenti, per un totale di 6 milioni di euro, focalizzati sull'ampliamento di 2.200mq della sede produttiva che, una volta terminata nei primi mesi del 2024, porterà l’area complessiva a coprire 7.000 metri quadri totali, con possibilità di ulteriore espansione di ulteriori 4.000 mq nel terreno circostante, già di proprietà dell’azienda. 
Siamo di fronte a uno sviluppo che ha imposto nuove decisioni strategiche e che è sostenuto da una tecnologia proprietaria in continua evoluzione e da un team appassionato e competente, in grado di intercettare le esigenze di elettrificazione di un numero crescente di settori. Nel 2023, ciò si è tradotto in un aumento del 54% delle batterie al litio prodotte, accompagnato da un +53% di MWh forniti e oltre 650 modelli customizzati realizzati dal 2012 ad oggi.