Industriamoci PMI Day - Gigli Costruzioni ha ospitato gli studenti della scuola Pertini
L’azienda edile reggiana ha preso parte iniziativa nazionale della Piccola Industria di Confindustria per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
29/01/2024
Industriamoci PMI Day - Gigli Costruzioni ha ospitato gli studenti della scuola Pertini

L’impresa Gigli Costruzioni ha preso parte alla 14^ edizione del Pmi Day Industriamoci, l’iniziativa nazionale promossa dalla Piccola Industria di Confindustria e coordinata a livello locale da Unindustria Reggio Emilia, per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa.
I ragazzi infatti sono chiamati a scegliere la scuola secondaria di secondo grado in cui iscriversi il prossimo anno e l’obiettivo delle visite è far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le opportunità lavorative nei settori di attività più diversi.
Il titolare dell’azienda Corrado Gigli ha accolto una classe terza della scuola media Pertini 1 di Reggio Emilia e ha illustrato cosa fa l’impresa, attiva da oltre 30 anni nel campo edile, come si costruisce una casa e spiegato le diverse figure professionali che operano nei vari comparti della società. Spazio infine alle domande e ad una meritata merenda in compagnia.  
L’iniziativa a livello nazionale gode del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell’Istruzione e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ed è inserita nella Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana europea delle Pmi, promossa dalla Commissione Europea.

Vedi il filmato della visita in azienda