
L’impresa Gigli Costruzioni ha preso parte alla 14^ edizione del Pmi Day Industriamoci, l’iniziativa nazionale promossa dalla Piccola Industria di Confindustria e coordinata a livello locale da Unindustria Reggio Emilia, per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa.
I ragazzi infatti sono chiamati a scegliere la scuola secondaria di secondo grado in cui iscriversi il prossimo anno e l’obiettivo delle visite è far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le opportunità lavorative nei settori di attività più diversi.
Il titolare dell’azienda Corrado Gigli ha accolto una classe terza della scuola media Pertini 1 di Reggio Emilia e ha illustrato cosa fa l’impresa, attiva da oltre 30 anni nel campo edile, come si costruisce una casa e spiegato le diverse figure professionali che operano nei vari comparti della società. Spazio infine alle domande e ad una meritata merenda in compagnia.
L’iniziativa a livello nazionale gode del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell’Istruzione e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ed è inserita nella Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana europea delle Pmi, promossa dalla Commissione Europea.