L’azienda Arkema ha ottenuto la certificazione Top Employer Italia 2024
Il Gruppo ha uno stabilimento chimico a Boretto, in provincia di Reggio Emilia
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
18/01/2024
L’azienda Arkema ha ottenuto la certificazione Top Employer Italia 2024

Arkema, filiale italiana del Gruppo leader nella chimica di specialità, ha ottenuto la certificazione Top Employer Italia 2024.
In Italia il Gruppo è presente con quattro stabilimenti chimici, Boretto (RE), Gissi (CH), Spinetta (AL) e Anagni (FR) e due società controllate Agiplast nel Cremonese, attiva nel riciclo della plastica, e Ideal Work nel Trevigiano, realtà di punta nel settore delle superfici decorative. 
Questa certificazione viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano elevati standard nella gestione delle risorse umane ed è il riconoscimento ufficiale dell’impegno profuso per migliorare il benessere delle persone e l’ambiente di lavoro. 
“Il lavoro fatto con costanza negli anni per costruire e migliorare i processi dedicati alle persone ci ha portato ad un livello di eccellenza che ci viene riconosciuto da coloro che sono interessati a iniziare a lavorare per la nostra impresa - ha dichiarato Daniela Xaxa, Country Human Resources Manager - La consapevolezza di poter fare sempre meglio per offrire la migliore esperienza in Arkema è il motore che ci alimenta ogni giorno e vogliamo continuare così”.

Top Employers Institute 
Top Employers Institute è l'ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Il Programma Top Employers aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per contribuire a migliorare il mondo del lavoro. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers le aziende possono essere validate, certificate e riconosciute employers of choice. Fondato oltre 30 anni fa Top Employers Institute ha certificato in 122 Paesi di tutto il mondo più di 2.220 aziende, che grazie alle loro eccellenze in ambito HR hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 9 milioni di persone. 

Gruppo Arkema
Basandosi sulla sua esperienza unica nella scienza dei materiali Arkema offre un portafoglio di tecnologie di prima classe per soddisfare la domanda sempre crescente di materiali nuovi e sostenibili. Con l'ambizione di diventare nel 2024 un player nella chimica di specialità, il Gruppo è strutturato in 3 segmenti complementari, resilienti e altamente innovativi: soluzioni adesive, materiali avanzati e soluzioni di rivestimento, che hanno rappresentato circa il 91% delle vendite del gruppo nel 2022, e un segmento intermedio ben posizionato e competitivo. 
Arkema offre soluzioni tecnologiche all'avanguardia per affrontare le sfide delle nuove energie, dell'accesso all'acqua, del riciclo, dell'urbanizzazione e della mobilità, e promuove un dialogo permanente con tutti i suoi stakeholder. Il Gruppo ha registrato un fatturato di circa 11,5 miliardi di euro nel 2022 e opera in circa 55 paesi con 21100 dipendenti in tutto il mondo.