Apogeo per Padova Congress
L'impresa reggiana ha progettato, realizzato e installato un sistema segnaletico funzionale e minimale
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
17/01/2024
Apogeo per Padova Congress

A Padova è nato recentemente un centro congressi unico, contemporaneo e flessibile. Padova Congress è un gioiello architettonico che coniuga design, funzionalità e tecnologia. Disegnato dal noto architetto giapponese Kengo Kuma, ha spazi modulari e rimodellabili in base alle esigenze. 
In questo contesto la sfida di Apogeo è stata quella di progettare, realizzare e installare un sistema segnaletico funzionale e allo stesso tempo minimale, che potesse inserirsi in un ambiente esteticamente elevato mantenendo le proprie caratteristiche di efficienza nel guidare gli utenti verso le proprie destinazioni.
I colori istituzionali di Padova Congress sono il punto comune che rende riconoscibile ogni elemento: dai pannelli modulari slim a parete alle lettere intagliate, alle grafiche a parete.
La flessibilità degli spazi del centro congressi è stata ripresa anche nel concetto alla base degli elementi segnaletici: elementi modulari che possono essere ampliati, aggiornati, sostituiti limitando il consumo di materiale.

Video