Orientamento e sostegno alla formazione protagonisti anche nel 50° anno di Walvoil
L'azienda ha ospitato 60 studenti in attività di stage-tirocinio curriculari e sono stati oltre 200 i ragazzi raggiunti tramite visite scolastiche o altre attività di orientamento
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
21/12/2023
Orientamento e sostegno alla formazione protagonisti anche nel 50° anno di Walvoil

Orientamento e attitudine alla formazione sono parte del dna di Walvoil da sempre. Lo confermano i numeri dei ragazzi e studenti che ogni anno la visitano o iniziano percorsi formativi in azienda, ed i riconoscimenti ricevuti anche in questo anno.
Nel corso del 2023 Walvoil ha ospitato 60 studenti in attività di stage-tirocinio curriculari, e sono stati oltre 200 i ragazzi raggiunti tramite visite scolastiche o altre attività di orientamento svolte nei territori di riferimento a Reggio Emilia e provincia, e di Castel San Pietro Terme e di Riola, nel bolognese.
Grazie all’attività svolta, in questa fine 2023 Walvoil ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di Confindustria BAQ, il premio per percorsi di alternanza scuola-lavoro di qualità, e, lo scorso novembre, anche il BITS-ITS Academy, altro prezioso riconoscimento assegnato alle imprese impegnate nella diffusione della cultura tecnica e delle discipline in ambito scientifico-tecnologico, grazie alla presenza sul territorio delle fondazioni Its Maker. Il giusto premio per il supporto e per la qualità delle attività di orientamento e di formazione svolte con la fondazione Its Maker, di cui Walvoil è anche socio fondatore.
Il sostegno alla formazione dei giovani non termina con queste attività. Sono dieci le borse di studio che Walvoil ha messo a disposizione degli studenti meritevoli presso l’Istituto Tecnico Leopoldo Nobili di Reggio Emilia, una delle quali dedicata a Christian Pagliani, ex-studente e dipendente Walvoil prematuramente scomparso, ma presente nel cuore dell’azienda e di molti.
Una chiusura degna di un anno davvero straordinario per Walvoil, segnato da incontri, quale la visita del Presidente Mattarella dello scorso aprile, e da attività ed investimenti altrettanto straordinari: tra gli altri, l’apertura di un secondo stabilimento ad Attibele, in India, e l’ampliamento del polo produttivo con il nuovo Innovation Center a Corte Tegge a Cavriago (RE),