Olmedo dal 2024 produrrà HR, un nuovo ed innovativo veicolo per disabili
Sarà attivata un’apposita linea di assemblaggio comprensiva di stazioni di collaudo e testing
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
30/10/2023
Olmedo dal 2024 produrrà HR, un nuovo ed innovativo veicolo per disabili

Olmedo - azienda reggiana leader nella realizzazione allestimenti per ambulanze e per veicoli per disabili - ha lanciato sul mercato un nuovo ed innovativo mezzo denominato HR.
Il veicolo ha volumetrie e misure interne ideali anche al trasporto di persona con disabilità su carrozzella, ed è caratterizzato da uno stile accattivante, frutto di una rivoluzione progettuale secondo un concept di sviluppo basato sulla raffinatezza e l’eleganza.
“Non è un caso se proprio nella città delle persone, Reggio Emilia, dove la bellezza ha assunto un valore di coesione sociale, inclusione lavorativa, innovazione e sviluppo economico, sia nata l’idea di progettare qualcosa di speciale a favore della collettività. Un veicolo accessibile anche da persone con disabilità, caratterizzato dallo stile accattivante, che ripresenta quella bellezza tanto considerata dalla città del Tricolore, da divenire un manifesto culturale riconosciuto a livello internazionale, con il progetto B. Nello sviluppo di HR, abbiamo ragionato fuori dagli schemi, adeguando la lamiera allo stile e non lo stile alla lamiera - ha affermato Luca Quintavalli, CEO di Olmedo e tra firmatari del Manifesto del “diritto alla bellezza” siglato il 18 maggio 2018 a Reggio Emilia – Coniugare necessità tecniche a desideri estetici rappresenta un concetto nuovo nel mondo del veicolo speciale: quello del bello e accessibile. HR, grazie alle volumetrie che consentono montaggio di dotazioni con logica sequenziale, comprenderà anche una attesissima versione self driving dedicata alla guida di persona con disabilità motoria; oltre a versioni full electric disponibili per garantire mobilità a 360° anche ad usi professionali come Taxi e navette per centri storici. Siamo di fronte ad una rivoluzione della nostra industry che, grazie all’innovazione, alla ricerca ed alla capacità di ascolto, riporta autonomia e bellezza nella vita quotidiana di chi affetto da disabilità e della sua automobile”
La produzione di HR, prevista dal primo trimestre 2024, verrà affidata ad una nuova linea di assemblaggio comprensiva di stazioni di collaudo e testing, per garantire volumi in linea con le richieste dei principali mercati people mover nazionali ed internazionali.