Polo Digitale riparte insieme a Fondazione per lo Sport alla volta del Sudafrica
Per il secondo anno consecutivo, l’azienda sosterrà il progetto dedicato allo scambio culturale e sportivo tra la nostra città e il Gauteng
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
25/10/2023
Polo Digitale riparte insieme a Fondazione per lo Sport alla volta del Sudafrica

Ancora una volta Polo Digitale si impegna per sostenere i giovani e lo sport. Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, l’azienda ha deciso di rinnovare il suo sostegno al progetto Team Reggio Emilia – Sudafrica 2023 organizzato da Fondazione per lo Sport, su mandato del Comune e con il patrocinio della Regione, che si svolgerà nel Gauteng, in Sudafrica, dal 26 ottobre al 4 novembre. Oltre ad essere main sponsor, Polo Digitale ha realizzato le divise che le atlete, gli atleti e lo staff indosseranno durante gli “OR Tambo Soncini Social Cohesion Games” e le visite culturali. 
“Siamo molto contenti di poter prendere parte anche quest’anno al progetto – ha dichiarato Marco Martignoni, Member of the Board di Polo Digitale – Crediamo nei giovani e crediamo nello sport. Ci piacerebbe un domani poter accogliere in azienda qualcuno dei ragazzi che partirà per il Sudafrica per dare un continuum a questo legame. Farà parte del Team Reggio Emilia anche la nostra collega Nicole e ci impegneremo al massimo per documentare questa bellissima esperienza”.
I ragazzi, tra i 14 e i 16 anni, accompagnati dai loro allenatori, avranno l’occasione di sfidare gli amici sudafricani in competizioni di nuoto, pallavolo e atletica, e rapportarsi con una realtà e una cultura diverse. Per sostenere la squadra, Polo Digitale ha pensato e realizzato il kit d’abbigliamento di rappresentanza brandizzato che la delegazione reggiana indosserà durante le competizioni e la sfilata di benvenuto, composto da: una felpa, due t-shirt, una polo e un pantaloncino.
“Un ringraziamento speciale a Polo Digitale che oltre ad ospitare la conferenza stampa, ha deciso di sostenere la missione – ha affermato Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia – È raro trovare realtà imprenditoriali che capiscano veramente il valore di progetti come questo, una sensibilità da apprezzare e da diffondere. È importante portare avanti esperienze così e farle conoscere a tutta la città”.
“Polo Digitale è per noi un partner importante e siamo contenti di poter contare ancora una volta sul loro sostegno – ha infine concluso Mauro Rozzi, presidente di Fondazione per lo Sport – Grazie al loro animo sportivo sono riusciti a cogliere in pieno il significato della missione e siamo sicuri che questo aspetto emergerà anche in Sudafrica attraverso il contributo della Digitante che partirà con noi”.
A chiudere la serata è stata Bruna Ganapini, moglie dell’ex assessore Giuseppe Soncini: “Si tratta di un’esperienza unica e particolare. Ricordare la storia e il gemellaggio tra la nostra città e il Gauteng è un’orgoglio. È altresì importante per continuare a tenere viva la memoria attraverso le foto e i video. In bocca al lupo ai ragazzi e a tutto lo staff”.