M2R Architettura firma il nuovo hotel Rmh Modena Raffaello
La riqualificazione esterna ed interna portando l’edificio ad essere classificato come quattro stelle superior
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
12/10/2023
M2R Architettura firma il nuovo hotel Rmh Modena Raffaello

All’inizio di settembre è stato inaugurato il nuovo prestigioso hotel RMH Modena Raffaello. Lo studio M2R architettura, associato ad Unindustria Reggio Emilia, ha curato la progettazione architettonica generale dell’intervento per complessivi diecimila metri quadrati. 
Il progetto è partito da una struttura alberghiera esistente, da tempo dismessa, e ha previsto la sua intera riqualificazione esterna ed interna portando l’edificio finale ad essere classificato come quattro stelle superior.
Lo studio M2R architettura ha accompagnato questa grande riqualificazione sin dalla prima fase urbanistica, coordinandosi con l’amministrazione comunale e tutti i collaboratori della proprietà. Successivamente ha studiato, sulla base delle richieste di quest’ultima, la soluzione architettonica più efficiente e allo stesso tempo elegante in grado di rigenerare l’immagine e riorganizzare al meglio l’hotel.  
Non è la prima volta che lo studio M2R architettura, con sede a Reggio Emilia, si occupa di progetti di rigenerazione  in particolare nel settore alberghiero. Capace di esprimere ogni volta soluzioni innovative estetiche, energetiche, strutturali e funzionali ha dato prova, nell’ormai ventennale esperienza in tutti i campi della progettazione, di saper seguire la committenza in tutti gli aspetti che implica un completo progetto di architettura.