Franzini Annibale ha festeggiato i 150 anni di attività
Evento celebrativo a Villa Spalletti Trivelli con dipendenti e Unindustria Reggio Emilia
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
09/10/2023
Franzini Annibale ha festeggiato i 150 anni di attività

L’azienda Franzini Annibale, specializzata nella vendita di utensili, ferramenta, prodotti siderurgici e macchine utensili con sede a Mancasale (RE), ha festeggiato il 150° anniversario di attività con un evento tenutosi presso Villa Spalletti Trivelli.
Durante la serata celebrativa, la Presidente di Unindustria Reggio Emilia, Roberta Anceschi, insieme al Direttore Generale Vanes Fontana, ha consegnato la statua "Homo Faber" dello scultore reggiano Graziano Pompili a Francesco Franzini ed Enrico Corradi, rispettivamente CEO e Presidente di Franzini Annibale. 
L'evento, al quale hanno partecipato 270 dipendenti e collaboratori, è stato un'occasione per riflettere sulla lunga storia di successo dell’impresa e per riconoscere il contributo significativo della famiglia Franzini alla comunità locale e all'industria.
Nel suo intervento Anceschi ha dichiarato: "Con questa statua desideriamo premiare il vostro impegno, quello del vostro indimenticabile padre Giorgio e di tutta la vostra famiglia nelle diverse generazioni che si sono succedute a partire dal fondatore Annibale. Una storia che vi ha fatto percepire la città come un marchio simbolo di serietà e affidabilità, capace sempre di guardare avanti, non solo seguendo i tempi, ma anticipandoli".
Franzini Annibale è stata fondata nel 1873 come una piccola bottega artigianale e ha continuato a crescere e a prosperare nel corso dei decenni, diventando una presenza di riferimento ed esempio virtuoso di imprenditorialità Made in Italy. La dedizione all'innovazione, al territorio e al benessere delle risorse umane ha contribuito in modo significativo al successo duraturo dell’azienda.
Francesco Franzini, ad di Franzini Annibale, ha commentato l'evento con emozione, affermando: "150 anni di storia è un evento storico ed è un evento che noi viviamo con grande orgoglio, motivazione ma anche responsabilità. Un momento che passa attraverso un metodo di lavoro che è stato messo fortemente al centro del progetto Franzini, per essere dinamici e al passo con i tempi… un progetto in cui il focus è sul gruppo, sulle persone".
L'evento è stato anche un'occasione per rafforzare i legami con i dipendenti e i collaboratori che hanno contribuito al successo dell'azienda nel corso degli anni. La società resta impegnata a servire la comunità e a crescere, portando avanti la sua eredità di integrità, innovazione e dedizione.