
E’ stato festeggiato nei giorni scorsi presso lo stabilimento ErCo a Pieve Fosciana (Lucca) il 60° anniversario dell’azienda del Gruppo Nexion (Corghi) specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione. L’Unione Comuni Garfagnana ha consegnato una targa alla famiglia Corghi-Severi per celebrare lo straordinario contributo alla popolazione della Garfagnana durante i momenti più difficili della pandemia.
Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente di Nexion Giulio Corghi, Anna Corghi e Mauro Severi, membri del Board del gruppo, il direttore di stabilimento Ho Huu Phong, le autorità locali e i dipendenti.
Sono inoltre state effettuate visite per conoscere l’intero processo produttivo aziendale, dalle lavorazioni meccaniche, fino alle fasi di montaggio e collaudo finale.
L’evento ha rappresentato un momento di unione, gratitudine e condivisione tra l'azienda, la comunità territoriale e le autorità locali. Una dimostrazione di come il tessuto industriale e sociale possa collaborare per il bene comune ed un tributo alla famiglia Corghi-Severi, che ha dimostrato grande generosità in tempi di necessità.