L’azienda Nicolini & C festeggia il 50° anniversario nel segno dell’innovazione
L’impresa di Campagnola Emilia (RE) costruisce motori elettrici a corrente alternata
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
19/09/2023
L’azienda Nicolini & C festeggia il 50° anniversario nel segno dell’innovazione

Quest’anno Nicolini & C., impresa di Campagnola Emilia (RE) che costruisce motori elettrici a corrente alternata, festeggia il suo 50° anniversario con una serie di novità ed eventi che raccontano di nuovi traguardi aziendali.
L’inaugurazione del nuovo reparto di avvolgeria, totalmente automatizzato, e l’inserimento in linea di macchine di collaudo 4.0 appena acquistate: progetti pianificati da tempo e arrivati a completamento in un anno simbolico.
Per l‘occasione l’azienda aprirà le porte ai visitatori con un open day sabato 23 settembre, dalle 10 alle 12 (prenotazioni mail info@nicolinimotori.it, tel. 0522652820)
“La storia dell’azienda risale al 1973, quando mio nonno Mario e mio padre Luigi entrarono in società con Luciano Reggiani. Per anni investirono tutte le loro competenze e risorse nella costruzione di motori elettrici, puntando a un prodotto performante e affidabile. La crescita fu progressiva e costante - racconta Andrea Nicolini, attuale CEO e presidente del cda dell’azienda - Anche sul mercato estero il marchio si costruì da subito un’ottima reputazione. Alcuni tipi di motori, come quello ad albero cavo e a doppia flangia, fecero la storia del settore, ma l’ambizione era quella di fare sempre meglio. La strada oggi è l’innovazione che investe prodotti e processi aziendali e la R&D costante su motori customizzati e a catalogo. L’azienda ha raggiunto i 40 dipendenti e una presenza internazionale in 60 paesi del mondo”.