Kramp Italia crescita di fatturato del 14% (31,1 milioni) rispetto al 2021
La sede fa parte di Kramp Groep, grossista europeo di ricambi per agricoltura, forestale e giardinaggio
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
14/07/2023
Kramp Italia crescita di fatturato del 14% (31,1 milioni) rispetto al 2021

Kramp Groep, grossista europeo di ricambi per agricoltura,  forestale e giardinaggio, ha pubblicato il resoconto annuale del 2022 dal tema: celebrare il passato, dando forma al futuro. “Il 2022 è stato certamente un  anno di  sfide inaspettate, in particolare la  guerra in  Ucraina e l’impatto dell’inflazione sui  costi  che ne è seguito. Nonostante questo, abbiamo raggiunto un fatturato di 1,1 miliardi di euro” -  afferma Eddie  Perdok, CEO di Kramp.
Abbiamo dato prova di resilienza nell’affrontare queste sfide, migliorando la nostra capacità di adattamento" - aggiunge Hans Scholten, CFO di Kramp.
Risultati finanziari  2022 vs 2021
Nel 2022 Kramp  Groep ha  raggiunto un  fatturato di €1.1  miliardi – in aumento del 7% rispetto all’esercizio precedente –  registrando incrementi  di  fatturato in  tutti i Paesi in  cui  Kramp  è presente. “Confrontando   i costi totali del 2022  col 2021 risulta  evidente un incremento pari a €16.5 milioni.  Tutto  sommato,  considerate le circostanze, è stato comunque un  anno positivo. Sebbene Il nostro risultato risulti inferiore a quello del 2021 la nostra posizione finanziaria rimane molto forte,  presentando una  situazione  di  solvibilità  di  quasi  il  47%. Il   livello  delle  scorte garantisce un’elevata disponibilità per i clienti,” spiega Hans Scholten.
Momenti salienti del 2022
Al di là delle sfide inaspettate, il 2022 ha portato anche molti  successi a Kramp. Eddie Perdok: “Abbiamo ampliato il nostro magazzino in Francia, trasformato la nostra rete di vendita al dettaglio Grene, in Polonia,  in negozi Powered  by Kramp  e realizzato il nostro  piano  per  diventare un partner essenziale nel settore F&G. Nel 2022 abbiamo inoltre festeggiato il nostro 70° anniversario con tutti i colleghi provenienti da tutta Europa”.
Dare forma al futuro
È molto importante  costruire ulteriormente  partendo dal  nostro passato,  concentrandoci sul miglioramento continuo. Per continuare ad accrescere la nostra  quota di mercato dobbiamo rafforzare la nostra value proposition e migliorare costantemente i processi ed i metodi di lavoro. Vogliamo essere sicuri di fornire il miglior  customer journey, la miglior  customer experience e la miglior  customer satisfaction    possibile.  Vogliamo  inoltre  dare forma  ad un futuro sostenibile, assicurandoci di identificare, ridurre al minimo e, ove possibile, prevenire  qualsiasi rischio sociale o ambientale nella nostra filiera” - conclude Eddie  Perdok.
Kramp Italia
Il 2022 si è concluso per Kramp Italia con una crescita di fatturato del 14,0% (31,1 milioni) rispetto all’esercizio 2021.