
Si è concluso con successo il percorso di cinque settimane organizzato da Errevi System nell’ambito del PCTO (ex alternanza scuola lavoro) che ha coinvolto 15 studenti provenienti da sei diversi indirizzi di studio di tre istituti superiori della provincia di Reggio Emilia: Blaise Pascal, Silvio D'Arzo e Ariosto Spallanzani.
Il project work ha permesso ai ragazzi di esercitarsi simulando una sfida imprenditoriale: dall’idea iniziale del business model alla definizione del business plan.
“I feedback ricevuti dai ragazzi sono stati molto positivi - commenta Agostino Vertucci, CEO di Errevi System - Seguire un gruppo così corposo per un percorso di cinque settimane è stato impegnativo in un contesto aziendale che, come gli altri, ha scadenze da rispettare e obiettivi di business da raggiungere, ma siamo convinti che riunire studenti provenienti da percorsi di studi diversi abbia un valore aggiunto e crediamo che questa esperienza sia importante per l’orientamento dei ragazzi. Aggiungo che questi giovani talenti hanno un entusiasmo contagioso e usciamo migliorati da questa iniziativa”.