ZAPI GROUP annuncia un investimento strategico a Stoccolma
ZAPI GROUP annuncia l’espansione dello stabilimento di Inmotion a Stoccolma, per migliorare la competitività nell'elettrificazione dell'industria dei veicoli.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
09/06/2023
ZAPI GROUP annuncia un investimento strategico a Stoccolma

ZAPI GROUP annuncia l’espansione dello stabilimento di Inmotion a Stoccolma, per migliorare la competitività nell'elettrificazione dell'industria dei veicoli.

Inmotion, azienda appartenente all’Italiana ZAPI GROUP, raddoppia la sua capacità produttiva con un nuovo stabilimento di produzione a Stoccolma. Grazie a questo investimento Inmotion potrà fornire componenti per quasi 200.000 veicoli all'anno, prevedendo di generare un fatturato annuo di quasi un miliardo di corone svedesi nei prossimi cinque anni e creare 100 nuove opportunità di lavoro nel sud di Stoccolma. I nuovi locali sono stati inaugurati l'8 giugno 2023.

Inmotion Technologies è il più grande produttore svedese di elettronica di potenza per veicoli commerciali; principalmente unità di controllo del motore e inverter per veicoli elettrici e ibridi come autobus, camion, macchine edili, carrelli elevatori, ecc. L'elettrificazione all'interno dell'industria dei veicoli sta aumentando rapidamente e per soddisfare le esigenze dei clienti e continuare a guidare lo sviluppo futuro, Inmotion sta raddoppiando le sue operazioni in Svezia.

"Inmotion Technologies è un importante attore all'interno di ZAPI GROUP. Siamo contenti che l'espansione continui qui a Stoccolma, in quanto è importante per l'intero gruppo. Stoccolma è uno dei più importanti hub per l'elettrificazione nell'UE, e siamo lieti di essere presenti qui perchè ci aspettiamo una forte e costante crescita nell'elettrificazione", afferma Daniele Bardini, CFO di ZAPI GROUP, a nome dell’Ing. Giannino Zanichelli, fondatore e proprietario del gruppo.

L'azienda

ZAPI GROUP sta guidando la transizione verso un futuro completamente elettrico, grazie a un portafoglio di prodotti altamente integrato con controller di movimento, motori elettrici, caricatori di batterie ad alta frequenza, software di navigazione autonoma per l'applicazione in veicoli sia elettrici che ibridi e soluzioni di system integration. ZAPI GROUP è leader globale nell'elettrificazione con profonda esperienza di sistema, ad oggi conta ora più di 1600 dipendenti in tutto il mondo con un fatturato annuo totale di oltre 600 milioni di euro un totale di 18 uffici in 13 paesi diversi.