Wide annuncia un investimento strategico di Pollen Street
Wide Group annuncia la sottoscrizione di un accordo di investimento strategico da parte di Pollen Street - uno dei principali investitori europei specializzati in financial services, con oltre 4,1 miliardi di euro di assets under management - realizzando così una delle più grandi operazioni nel mercato assicurativo italiano per il 2023.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
07/06/2023
Wide annuncia un investimento strategico di Pollen Street

Wide Group, uno dei broker assicurativi più grandi e a più rapida crescita presenti in Italia, ha recentemente annunciato la sottoscrizione di un accordo di investimento strategico da parte di Pollen Street - uno dei principali investitori europei specializzati in financial services, con oltre 4,1 miliardi di euro di assets under management - realizzando così una delle più grandi operazioni nel mercato assicurativo italiano per il 2023. 

L’investimento e il supporto di Pollen Street accelereranno la crescita, amplieranno la tipologia di servizi offerti e favoriranno il continuo sviluppo delle tecnologie proprietarie di Wide Group, in continuità con l’attuale governance e struttura organizzativa.

Il Gruppo, che conta undici sedi nel territorio nazionale, opera a livello nazionale con una gamma completa di prodotti e servizi assicurativi, avvalendosi di oltre 150 broker che operano nel proprio ecosistema esclusivo.

La società è considerata una delle aziende più innovative del settore, con una proposta differenziata incentrata su una piattaforma digitale proprietaria di placement e management, volta a supportare e automatizzare l’interazione tra professionisti, clienti, operatori e compagnie.