Magnetico il festival dell’innovazione sportiva
Dal 26 al 28 maggio, iniziativa de Il Polo Digitale
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
24/05/2023
Magnetico il festival dell’innovazione sportiva

Si è svolta nell’headquarter di via Napoli 40, la conferenza stampa di presentazione di “Magnetico”, il festival ideato e organizzato da Polo Digitale che avrà come tema centrale il connubio tra sport e innovazione. Una manifestazione resa possibile anche grazie alla collaborazione con Decathlon, alla partnership con Uisp Reggio Emilia e Polo Digitale SSD, al sostegno di Barilla, Roi Group e Giglio, promossa da Fondazione per lo Sport di Reggio Emilia e Iren, con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia.  
“L’edizione di quest’anno è molto importante perché vuole mettere in risalto i valori dello sport – ha dichiarato Nicola Boni, CEO Polo Digitale – Vogliamo avvicinare il mondo dell’imprenditoria a quello sportivo, dal mio punto di visa molto legati tra loro, cercando di creare un connubio; in entrambi è necessaria dedizione, passione, impegno e soprattutto un bell’allenamento per raggiungere risultati”.
“Credo che Magnetico rappresenti una grande opportunità per la città di Reggio Emilia – ha aggiunto Raffaella Curioni, assessore allo sport di Reggio Emilia - Sarà un’occasione per parlare di sport e benessere, ma anche di relazione sociale che può portare i cittadini a ritrovarsi. Polo Digitale è un importante partner di questo territorio, ha assunto i valori dello sport nella sua dimensione d’impresa ed è molto attento e alla nostra città. Confidiamo in una grande partecipazione da parte dei cittadini in tutte e tre le giornate: dai Campi Magnetici agli speech, fino alla Green Walking”.
Alla presentazione del Festival hanno presenziato alcuni rappresentanti delle società sportive, staff e atleti, che Polo Digitale sponsorizza e che saranno presenti durante le tre giornate: Pallacanestro Reggiana, Reggiana Boxe, Volley Tricolore, A.S.D. Club Scherma Koala, A.S.D. Reggio Rays Baseball, A.S.D Piccardo Traversetolo, A.S.D. Celtic Cavriago Calcio, New Bike e A.S.D. Progetto Danza.
“E’ un evento di portata stratosferica per la città di Reggio Emilia e non potevamo mancare – ha aggiunto Antonio Timpano, Store leader Decathlon Italia – Come Polo Digitale anche noi vogliamo rendere accessibile lo sport a tutti, renderlo inclusivo con delle azioni concrete. Condividiamo con gli stessi valori di questa azienda e anche per questo siamo contenti di far parte del progetto”.
“Abbiamo sposato Magnetico già lo scorso anno per la prima edizione ed è stato naturale partecipare anche nel 2023 – ha fatto eco Annamaria Crisalli, direttore generale UISP Comitato territoriale di Reggio Emilia – Vogliamo sia un evento per la città all’insegna del benessere e del movimento. Presidieremo insieme ai Digitanti i Campi Magnetici per educare allo sport e parteciperemo insieme ai cittadini alla Green Walking alla scoperta di una zona del territorio poco conosciuta, ma che può regalarci paesaggi bellissimi”.
A concludere la presentazione è stato Mauro Rozzi, presidente Fondazione per lo sport Reggio Emilia: “Polo Digitale anche questa volta è stato in grado di rispondere a un’esigenza della cittadinanza in termini di sport. Grazie a Magnetico, infatti, potranno emergere diversi temi legati al mondo del business, alla vita quotidiana e allo sport. Non si tratta solo di un festival, ma di una sorpresa e di un regalo alla cittadinanza”.