Eventi “Stile Industriale e #Industriart 2023” di 76 Industrial Graphics
Organizzati dall’azienda leader internazionale nel settore delle grafiche industriali
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
22/05/2023
Eventi “Stile Industriale e #Industriart 2023” di 76 Industrial Graphics

Si è tenuto nei giorni scorsi al Tecnopolo di Reggio Emilia #Industriart, l’annuale progetto-evento organizzato dall’azienda 76 Industrial Graphics, con il supporto di Popwave, agenzia specializzata in marketing e analisi strategica. Quest’anno è stato lanciato un evento nell’evento: Stile Industriale, un workshop aperto al pubblico e agli addetti ai lavori, con il patrocinio di Federunacoma
La prima parte della giornata ha quindi visto un parterre d’eccezione parlare di design ed industria con un focus su suggestioni, contaminazioni, scenari futuri tra segno e prodotto.
Massimo Barchi (Main Engineering), Gianluca Cordua (Ares Modena), Andrea Signoretto (Industrial Designer) e Stefano Zaccaria (Toyota Material Handling) hanno affrontato questi temi da più punti di vista parlando con il Direttore di Reggionline Davide Bianchini che ha moderato l’incontro.
Il pomeriggio è invece stato dedicato ad #industriart con il confronto tra quattro creativi con diversi background e altrettante aziende top player del settore: Argo Tractors, Cifa, Dainese e Toyota Material Handlings. Al centro dei tavoli di lavoro, il rapporto tra design e industria e l’applicazione dell’estro creativo al mondo delle macchine industriali.
Nel saluto iniziale Elisa Mammi, responsabile commerciale e marketing dell’azienda, ha spiegato che “grazie al percorso di evoluzione attivato da diversi anni, 76 Industrial Graphics ha modificato il proprio posizionamento. L’evoluzione che ci vede protagonisti da anni, ora ci consente di avere un ruolo più attivo nell’ecosistema dei clienti, ponendoci come un interlocutore di riferimento nel processo di co-progettazione. I due eventi rappresentano momenti di contaminazione necessari per intercettare trend ed interagire con opinion leader riconosciuti dal mercato, che contribuiscono a fortificare il nostro percorso di innovazione”.
In chiusura dei lavori è intervenuto il CEO di 76 Industrial Graphics Fausto Mazzali, che ha posto l’accento sulle partnership e il patrocinio di Federunacoma: “Viviamo l’innovazione come asset strategico per vivere da protagonisti il nostro principale mercato di riferimento: il patrocinio di Federunacoma dimostra il valore delle relazioni di partnership che abbiamo costruito negli ultimi anni”.