Rinnovato il contratto aziendale alla Tecnove
L’azienda di Novellara prevede per il prossimo quadriennio la conferma del premio di risultato annuo già in essere e un importante aumento del salario strutturale
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
09/05/2023
Rinnovato il contratto aziendale alla Tecnove

Nei giorni scorsi è stato siglato il rinnovo del contratto aziendale alla Tecnove, azienda di Novellara specializzata nella lavorazione delle lamiere per conto terzi, che conta 160 dipendenti e registra 30 milioni di fatturato con 98 % di quota export (mercati principali Europa e Nord America).
Il contratto è stato sottoscritto con la FIOM CGIL e la RSU aziendale dopo una trattativa iniziata a febbraio e prevede per il prossimo quadriennio la conferma del premio di risultato annuo già da tempo in essere e un importante aumento del salario strutturale.
Inoltre per la prima volta sono state previste limitazioni all’uso dei contratti a termine e dello staff leasing in funzione di una più rapida transizione verso i rapporti di lavoro a tempo indeterminato.
“Abbiamo condiviso un contratto certamente oneroso per l’azienda – affermano Alberto Lombardini, Presidente di Tecnove e Stefano Salati, componente del Cda – ma riteniamo che possa rappresentare il giusto riconoscimento per gli sforzi importanti fatti da tutti i nostri collaboratori in questi anni sicuramente difficili. I traguardi raggiunti dall’azienda nei 30 anni di storia sono frutto di questa stretta collaborazione tra noi soci e tutte le maestranze, e questo ci ha consentito di porci come partner prezioso e strategico per diverse importanti multinazionali che operano a livello mondiale nel settore delle macchine agricole, macchine movimento terra, industriali”.