Stile industriale: come evolve il ruolo del design per l’industria?
Workshop aperto al pubblico e agli addetti ai lavori. #IndustriART 2023: torna con una novità il progetto organizzato da 76 Industrial Graphics che unisce i top player del settore macchine agricole e il mondo del design
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
17/04/2023
Stile industriale: come evolve il ruolo del design per l’industria?

Venerdì 19 maggio dalle ore 10 allr ore 12 la sala convegni del Tecnopolo (piazzale Europa 1 - Reggio Emilia) ospita #IndustriART, l’annuale progetto-evento organizzato da 76 Industrial Graphics.
L’azienda che ha sede a Montecchio Emilia (RE) è ormai da più di 45 anni un riferimento internazionale nel settore della produzione di adesivi di grande formato, grafiche e loghi 3D per la valorizzazione dell’estetica e della funzionalità dei mezzi agricoli ed industriali.
Quest’anno l’evento presenta una doppia anima: dalle 10 alle 12 avrà infatti luogo il talk show stile industriale dedicato a Design ed Industria con un focus su suggestioni, contaminazioni, scenari futuri tra segno e prodotto, organizzato da 76 Industrial Graphics con il patrocinio di Federunacoma.
Saranno due i temi principali di confronto. L’incontro tra design ed industria: personalizzazione, progetti “fuoriserie” e design applicato al veicolo industriale, rappresentano un ponte tra designer, manifattura e utilizzatore finale? Progetto, sviluppo e prodotto: come cambia il concetto e l’applicazione del design in queste fasi?
Con queste parole Elisa Mammi, responsabile commerciale di 76 Industrial Graphics, spiega la visione aziendale che sta alla base dell’organizzazione dell’evento: “Il nostro ruolo negli anni è profondamente mutato, da puri esecutori ad attori nel processo di co-design, fino ad interpretare una parte attiva all’interno dell’ecosistema cliente-supply chain. Da qui nasce la forte necessità di contaminare la nostra esperienza, confrontandoci con opinion leader in grado di raccontarci come bisogni e tendenze si stanno modificando”.

Info e iscrizioni