Polo Digitale amplia i suoi orizzonti con l’operazione “Polo Firenze”
Con l’acquisizione della web agency fiorentina Netwintec nasce “Polo Digitale Firenze”, una nuova sede che apre le porte della Toscana ai Digitanti di Reggio Emilia  
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
12/04/2023
Polo Digitale amplia i suoi orizzonti con l’operazione “Polo Firenze”

Aprile 2023 segna l’inizio del nuovo programma del Polo Digitale che vede la nascita di una sede nel capoluogo toscano per affiancare le aziende del territorio con i servizi e le soluzioni tecnologiche del Polo attraverso professionisti del settore digitale già operanti sul campo.
Determinante per il progetto è stato un rcente incontro della società reggiana con Netwintec Srl, web agency fiorentina, con la quale in passato era nato un rapporto di collaborazione. In quell’occasione è apparso subito chiaro come una partnership più stretta tra le due aziende avrebbe potuto portare beneficio a entrambe e da lì il passo verso l’acquisizione di Netwintec è stato tanto breve quanto naturale.
Il nuovo avamposto del Polo Digitale consentirà ai clienti storici della neoacquisita agenzia fiorentina di beneficiare di una serie di servizi e soluzioni tecnologiche ad ampio raggio non presenti nella sua offerta. Al contempo, il Polo Digitale potrà contare su una struttura già operativa sul territorio che farà da ponte verso nuove realtà imprenditoriali alle quali proporre un percorso di innovazione in ambito digitale dove la gestione ottimizzata delle risorse, dei processi e delle relazioni crei nuove opportunità di crescita.
“Siamo contenti di aver stretto questo nuovo legame – ha dichiarato Carmine Caliendo, Member of the board – E’ nella nostra natura evolvere e non rimanere mai uguali a noi stessi, un po’ come accade per il mondo del digitale. Andare oltre ai confine regionali ci permetterà di affrontare sfide diverse e accrescere il business grazie all’aiuto dei nuovi professionisti che possiamo già chiamare Digitanti“.
Nelle parole di Jhonny Bardella, ex amministratore di Netwintec e nuovo responsabile della filiale Polo Digitale di Firenze: “Entrare a far parte della famiglia dei Digitanti ci rende orgogliosi e rappresenta una grande opportunità di crescita professionale. Operare come Polo Digitale Firenze ci consentirà di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più innovative e di portare ulteriore valore nelle imprese con le quali collaboriamo”.
L’obiettivo del Polo Digitale è quello di estendere la sua offerta di business solutions innovative anche oltre l’Appennino. Essere presente sul territorio in maniera capillare, quindi, mettendo a disposizione il know-how di più di 130 professionisti del settore e sfruttando il valore delle partnership con i leader mondiali del mercato IT per fornire soluzioni digitali capaci di portare vantaggi competitivi alle imprese