Cavallino Classic Modena 12-14 maggio 2023
Un “Concorso d’Eleganza” aperto a 25 opere d’arte accuratamente selezionate
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
23/03/2023
Cavallino Classic Modena 12-14 maggio 2023

Un “Concorso d’Eleganza”  aperto a 25 opere d’arte accuratamente selezionate. La terza edizione di Cavallino Classic Modena si svolgerà dal 12 al 14 maggio, nella città natale di Enzo Ferrari.
Tre giornate all’insegna di auto meravigliose, collezionisti ed appassionati del settore, celebrate insieme allo chef Massimo Bottura ed immerse in un rifugio incantevole alle porte di Modena, a pochi chilometri da via Paolo Ferrari 85, dove tutto ebbe inizio il 18 febbraio 1898.
L’evento avrà luogo a Casa Maria Luigia, per l’occasione aperta ai soli partecipanti del Concorso con un numero molto limitato di ospiti.
L’evento sarà caratterizzato da Ferrari eccezionali, collezionisti ed appassionati, cibo e vini pregiati.
Le auto saranno giudicate secondo le linee guida dall’International Advisory Council for Preservation of the Ferrari Automobile. 
Cavallino Classic Modena continuerà le celebrazioni del Centenario della 24 Ore di Le Mans. Le auto che hanno corso sul “Circuit de la Sarthe” sono le benvenute.
Nella giornata di sabato 13 maggio a Casa Maria Luigia si terrà l’atteso Concorso d’Eleganza. Nel pomeriggio le vetture partecipanti raggiungeranno in convoglio il centro storico di Modena per una parata memorabile. Nello stesso weekend, la città di Modena ospiterà il Motor Valley Fest, una grande celebrazione dedicata a tutti i marchi delle case automobilistiche della zona.