Ognibene: i primi 70 anni
Dedica il primo evento al suo fondatore, Olmes Ognibene, che il 14 marzo 2023 avrebbe compiuto 100 anni
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
15/03/2023
Ognibene: i primi 70 anni

Il gruppo Ognibene celebra nel corso del 2023 il 70° anniversario dalla sua creazione e dedica il primo evento al suo fondatore, Olmes Ognibene, che il 14 marzo 2023 avrebbe compiuto 100 anni. Nuovi investimenti e tecnologie sempre più avanzate, con oltre 1.700 addetti nel mondo e fatturato crescente.
Nelle parole del fondatore dell'azienda Ognibene Power, scelte dai figli Claudio e Cristina dal video celebrativo per il Founders' Day, c'è l'essenza del fare impresa di famiglia "all'emiliana": «Il mio è sempre stato un lavoro di ricerca e tutto quello che ho fatto nei miei anni di attività è di alleggerire la fatica di chi lavora».
Oggi il Gruppo Ognibene una multinazionale worldwide, con oltre 1.700 addetti, filiali produttive in Brasile, India, Cina, USA e commerciali in Giappone e Germania, focalizzandosi sulle più innovative soluzioni per i sistemi di guida dei veicoli off-Highway.
Dal l 953, quando il fondatore Olmes Ognibene (scomparso nel novembre 2017) aprì la sua prima officina per la costruzione di trattori e piccole macchine agricole a Fosdondo di Correggio (Reggio Emilia), il Gruppo Ognibene ha investito nel design, nello sviluppo e nella produzione di componenti per sistemi di guida idraulici (attuatori e idroguide), estendendo e sviluppando competenze e know-how anche nell'attuale tema dell'elettrificazione.
Sotto la guida di Claudio Ognibene, Presidente & CEO, l'azienda si prepara a nuove sfide e nel corso del2023, l'anno del 70°, il Gruppo Ognibene darà vita a diverse iniziative in Italia e nei Paesi dove ha radicato la sua presenza produttiva e commerciale.