
Cyberoo, pmi innovativa quotata sul Mercato Euronext Growth Milan, specializzata in cyber security per le imprese, parteciperà martedì 28 febbraio al seminario formativo organizzato, nell’ambito della Riunione di Coordinamento sulla Sicurezza dei Dati di Lavoratori e Aziende, da FIM-CISL nazionale (Federazione Italiana Metalmeccanici).
L’intervento vedrà da parte di Cyberoo la presentazione di alcuni casi recenti di attacchi hacker ai danni di aziende, le principali modalità, soprattutto malware e ransomware, con le quali vengono portati a segno, oltre a una serie di consigli pratici per una più consapevole gestione e protezione dei dati aziendali.
“Partecipiamo con a questo incontro, – spiega Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberoo – perché nessun comparto industriale, e quindi neanche il metalmeccanico, può dirsi al sicuro dal rischio informatico. Inoltre questo genere di iniziative si inserisce in quel percorso di divulgazione culturale che ci vede costantemente impegnati nella formazione di lavoratori sempre più consapevoli, al fine di poter mettere in atto comportamenti virtuosi volti alla prevenzione di eventi malevoli a danno delle infrastrutture aziendali”.
“Quella di domani è un'importante occasione per confrontarsi sul lavoro fatto finora in FIM-CISL in materia di adeguamento al nuovo Regolamento europeo (2016/679), per analizzare i problemi superati e per organizzare le prossime attività di audit. Importante sensibilizzare ulteriormente lavoratori e aziende sulle soluzioni offerte per la Cybersecurity” - Antonello Gisotti, DPO FIM-CISL.
L’appuntamento è fissato alle ore 10,30 presso il Centro di Formazione e Sicurezza a Napoli, in via Leonardo Bianchi 36.