Kramp Italia sigla il primo contratto integrativo aziendale
Filiale sita a Reggio Emilia del leader europeo per la distribuzione di ricambi per il mondo dell’agricoltura e del forestale e giardinaggio
Login to the reserved area to save this content
21/02/2023
Kramp Italia sigla il primo contratto integrativo aziendale

Kramp Italia, filiale sita a Reggio Emilia del leader europeo per la distribuzione di ricambi per il mondo dell’agricoltura e del forestale e giardinaggio, a febbraio 2023 ha registrato un importante traguardo per i propri dipendenti. 
La direzione aziendale e la controparte sindacale (Filcams CGIL) hanno siglato un accordo che prevede numerosi vantaggi per i 103 lavoratori in forza all’impresa.
Otto i capitoli su cui si articola il testo che disciplinerà diversi aspetti della vita aziendale con mutuo vantaggio per i lavoratori e la società. 
Le misure introdotte dal contratto integrativo riguardano: orario di lavoro, flessibilità, ferie, maggiorazioni lavoro straordinario e notturno, mensa, appalti, livelli di inquadramento per il personale della logistica, reperibilità e premio di produzione di 1200 euro lordi al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
I benefici economici per i dipendenti saranno importanti. Infatti, la firma del contratto integrativo aziendale si aggiunge alle iniziative che Kramp ha inaugurato per sostenere il potere di acquisto dei dipendenti in questi mesi in cui molte voci di spesa delle famiglie aumentano in modo importante, tra le quali: il welfare aziendale, una mensa interna gratuita per tutto l’anno corrente e il premio compleanno.
“La sigla di questo contratto integrativo è un atto di dimostrazione di attenzione e cura verso i nostri dipendenti, un supporto concreto al rialzo inflattivo e caro bollette. Iniziativa che ha anche l’obbiettivo di essere un’azienda che attrae e trattiene talenti, viste anche le nostre previsioni di crescita nei prossimi 3 anni” - affermano congiuntamente Rafael Massei, Direttore Commerciale e Carlo Alberto Catti, HR Business Partner di Kramp Italia.