
Un’oasi verde di 25.000 mq a basso impatto ambientale: questo è Esploworld Eco Family Park, il parco promosso da Grafitalia Industrie Grafiche, immerso nelle prime colline reggiane e realizzato seguendo una cultura green.
Aperto tutto l’anno, Esploworld è uno spazio polifunzionale e un centro di educazione ambientale per famiglie, scuole e aziende, dove spazi e attrazioni sono stati progettati in ottica innovativa ed ecofriendly, secondo le direttive di Legambiente Turismo, partner del progetto.
Il parco include infatti l’impiego di materiali ecosostenibili e energia verde, recupero delle acque con un addolcitore di acqua che non necessita di energia elettrica; ospita un ristorante con aree gioco, un osservatorio stellare, un solarium e la spiaggia relax sulla sponda del lago.
Il progetto è in continua espansione e aperto al coinvolgimento di nuovi partner che credono nell’educazione alla sostenibilità, anche con investimenti mirati al completamento degli spazi, come, ad esempio, la realizzazione del “Bosco Magico”, un luogo suggestivo in cui bambini, ragazzi e famiglie potranno partecipare ad attività ricreative e conoscere le piante autoctone del territorio.
Esploworld offre alle imprese l’opportunità di contribuire alla realizzazione del bosco piantando un albero adulto di cinque metri di altezza, scegliendo la specie che più rispecchia la brand image. Ogni pianta riporterà la sua descrizione, il logo aziendale e la motivazione della scelta, mentre all’impresa verrà fornito annualmente un report con i dati e la quantità di ossigeno prodotto.
Un’azione concreta di green marketing a sostegno della brand reputation aziendale.
Informazioni e approfondimenti sono disponibili nella brochure allegata e su esploworld.it
Gallery

