
Con un fatturato in crescita di un +33% rispetto al 2021 Flash Battery si riconferma tra le realtà più promettenti del territorio: una crescita che non si ferma all’internazionalizzazione delle proprie batterie al litio per il settore industriale, ma che coinvolge diversi aspetti legati alla responsabilità sociale d’impresa.
L’attenzione all’ambiente è tra i valori che contraddistinguono l’azienda sin dalla sua fondazione, nel 2012, con la scelta di puntare su una tecnologia green e sostenibile, ma l’impegno su questo fronte continua a evolvere. Flash Battery ha, infatti, ottenuto nel 2022 la certificazione ambientale DNV ISO 14001, che certifica l’impegno concreto nel minimizzare l’impatto ambientale immediato e a lungo termine di processi, prodotti e servizi. Un traguardo, che ha permesso all’azienda di monitorare costantemente l’impatto diretto e indiretto del proprio business sull’ambiente e di creare un sistema di gestione ambientale integrato coerente con i propri valori, che la porta ad analizzare i processi e ad interrogarsi costantemente sulle future azioni di miglioramento.
“È solo un piccolo tassello di un grande lavoro futuro – sottolinea il founder e CEO Marco Righi – ma siamo un’azienda giovane, fatta da giovani e come tali abbiamo il dovere e la responsabilità di guardare al futuro del nostro pianeta in modo più consapevole, comprendendo che, facendo le cose in un modo piuttosto che in un altro, il nostro impatto sull’ambiente sarà diverso”.