
RTZ - associazione professionale al servizio delle imprese e punto di riferimento consolidato del tessuto economico emiliano - cresce ancora e si espande in Toscana dando vita, insieme allo Studio DM (Dini e Marchetti), a RTZ Firenze. La nuova realtà nasce, infatti, grazie all’integrazione di RTZ con lo studio fiorentino operante dal 1987 nel capoluogo toscano e in tutta la regione, specializzato nella consulenza aziendale, civilistica e fiscale della clientela societaria. L’operazione arricchisce RTZ di quattro professionisti e ne amplia le attività a tutta l’area toscana, in una logica di sinergia e integrazione tra professionalità, competenze e territori caratterizzati dal vivace contesto economico e dalla forte vocazione internazionale.
“Con lo Studio DM - commenta Lorenzo Rutigliano, cofondatore di RTZ insieme con Matteo Tiezzi e Mirco Zucca - la portata dei nostri servizi professionali si rafforza e si amplia non solo in termini territoriali, ma anche in termini di professionalità, esperienze e competenze, complementari con quelle già operanti con successo in RTZ. Considerata la partnership che abbiamo in Lombardia con primari operatori finanziari, l’ampliamento al territorio toscano consolida RTZ come network professionale nazionale, capace di offrire servizi integrati a sostegno dello sviluppo economico”.
“L’integrazione di RTZ – commenta Roberto Dini, fondatore dello studio fiorentino - rappresenta un’importante tappa nel percorso di crescita continua delle nostre competenze e delle nostre attività e si pone in linea con la tendenza aggregativa in atto da anni nel nostro settore professionale. Lavorare in questa nuova dimensione sarà foriero di interessanti sviluppi in termini di sinergie operative, organizzative e di espansione territoriale”.
RTZ riunisce commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro e altri professionisti di consolidata esperienza in materia d'impresa ed è un’insegna riconosciuta nella comunità di affari dei territori di riferimento. Nel tempo RTZ ha diversificato la sua articolazione per offrire ai propri assistiti ogni tipologia di servizio grazie a squadre di lavoro integrate e multidisciplinari alle quali si affiancano partner altamente qualificati, che ampliano le competenze e i settori di intervento dello studio, proiettandone l’azione su tutto il territorio nazionale e a livello internazionale.
Lo studio opera fianco a fianco di gruppi nazionali, multinazionali, P.M.I. e famiglie, offrendo servizi a 360 gradi: dalla consulenza societaria e tax planning, all’assistenza contabile e amministrativa, passando per la pianificazione strategica e l’assistenza legale.
RTZ ha sedi a Bologna, Firenze, Modena, Reggio Emilia e Casalgrande e nasce dall’aggregazione nel 2008 dello studio modenese Pelliciardi Rutigliano Tiezzi e lo Studio reggiano Zucca e associati ai quali si sono aggiunte nel tempo altre realtà professionali di valore quali lo Studio Fontani di Casalgrande, lo Studio Tiezzi di Bologna e, nel 2023, lo Studio DM di Firenze.