Elettrotek Kabel acquisisce il 100% di Cable Service e Controlcavi Industria
Conclusa con successo la nuova operazione di acquisizione seguita da Baldi & Partners
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
31/01/2023
Elettrotek Kabel acquisisce il 100% di Cable Service e Controlcavi Industria

Elettrotek Kabel (EK Group) ha acquisito il 100% del capitale sociale di Cable Service e della controllata Controlcavi Industria (CCI Cable Service).
Il Gruppo CCI Cable Service, fondato nel 1981, con sede in Bernate Ticino (MI) e Milano, produce e commercializza cavi elettrici resistenti al fuoco per il settore marino, petrolchimico onshore & offshore, sia a bassa che a media tensione. Inoltre, grazie alla tecnologia FIREBAR, i prodotti di CCI Cable Service sono omologati dai più grandi gruppi industriali, navali e petroliferi al mondo. 
Roberto Gallingani, Presidente & CEO di Elettrotek Kabel, sottolinea come CCI Cable Service rappresenti una perfetta integrazione per EK Group, condividendone pienamente i valori e la cultura imprenditoriale. Tale allineamento di cultura comporterà una facile integrazione tra le due realtà, con conseguente crescita di EK Group in mercati dove referenze, omologazioni e 40 anni di esperienza sono fondamentali.
Roberto Gallingani, inoltre, evidenzia che l’operazione ha una profonda valenza personale nei confronti della famiglia Brambilla perché rispetta la volontà dell’amministratore unico e titolare del gruppo CCI Cable Service Gianpaolo Brambilla, recentemente scomparso, di proseguire il percorso di sviluppo delle aziende portato avanti da due generazioni, per preservarne l’eccellenza raggiunta e i valori, anche nell’interesse degli stakeholders.
Con questa acquisizione EK Group continua la sua crescita dal 2001, anno della fondazione, ad oggi, contando 250 dipendenti ed un giro di affari di oltre 150 mil di euro, con rafforzamento nelle sue tre divisioni, produzione cavi elettrici, produzione assemblaggio cablaggi e relativa distribuzione commerciale worldwide.
EK Group è stato assistito da Saimon Conconi e da Francesca Baldi, partners di Baldi & Partners Avvocati e Commercialisti, per le attività di negoziazione, due diligence contabile, fiscale e legale e per la consulenza contrattuale. 
La parte venditrice è stata assistita da Tonucci & Partners, con un team guidato dal partner Andrea Marchetti, coadiuvato dal senior associate Valentina Ladislao per la parte Legal, da Alisea Corporate Finance con il partner Francesco Budrago e la senior analyst Marzia Saraceno, e da Anna Cortesi, management consultant.